Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa

impostare pagine per la stampa

Salve gente
    Sto facendo una intranet per la società per cui lavoro e mi è stata chiesta na cosa un pò particolare.
    In pratica abbiamo una serie di schede con descrizione accurata di prodotti che la nostra società fornisce ai clienti.
    Uno dei tecnici mi ha chisto se era possibile fare un form in cui selezionare n prodotti e mandarli in stampa automaticamente.
    Per il form non c'è problema.. la stampa automatica ho capito che non si può fare ("e se un webmastr burlone decidesse di farci stampare la divina commedia?").
    Però usando php ed un template, per creare n schede devo fare un ciclo for e alla fine di ogni pagina aggiungere un self print e far comfermare la stampa ad ogni ciclo.
    E' possibile creare n pagine e stamparle tutte con una sola conferma?
    Dato che la scheda non raggiunge le dimensioni di un foglio A4 non posso creare tutte le schede su un'unica pagina html. A meno che non ci sia un sistema per dividere la pagina html in modo tale da far stampare n fogli A4.

10x

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    ciao Valvonauta,
    per dividere la stampa di un solo documento su + fogli potresti usare le proprietà page-break-before e page-break-after dei css2
    fai una ricerchina

Utente di HTML.it
    Xinod ti ha dato una risposta "lato client".

Io ti propongo una cosa piu` professionale "lato server".
    Potresti fare un file tramite il programma lato server e poi stampare quello.
    L'ideale sarebbe fare un file tipo .pdf , con una pagina per ogni prodotto, che puo` essere stampata con un unico comando.

PS. per informazioni su questo metodo, posta nei forum opportuni: PHP per la gestione del database e delle richieste dell'utente; programmazione per come assemblare un pdf.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Il php lo conosco.. è il js (e tutti i linguaggi lato client) che mi sono oscuri.
    Per quanto riguarda il pdf ci avevo già pensato.. ma non ho la libreria. C'è una classe ma devo studiarmela per benino prima, che tutte le prove che ho fatto sono state disastrose

Cmq mi vedo un pò i css2. 10x ad entrambi

Utente di HTML.it
    Una volta creato il form, puoi avviare la stampa su una stampante remota utilizzando i command-line di OpenOffice. Naturalmente la macchina che avvia la stampa deve avere i driver della stampante remota.

Ciao

Permessi di invio