Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    511
    Guest

PR penalizzato da un piccolo flash

Ciao ragazzi,
    vi sottopongo una questione curiosa alla quale non riensco a dare una conclusione soddisfacente.
    Premetto che non ho fatto esperimenti specific per testare quanto affermo ma l'ho riscontrato in ben due casi distinti, in un caso si è verificato su un sito che curo e nell'altro caso sul sito di un concorrente.

Il mio sito è passato da PR5 a PR4 dopo aver inserito un animazione flash paragonabile ad una gif animata. Idem per il concorrente da PR6 a PR5.

In entrambi i casi si tratta di una animazione circa 70pixel X 70pixel, in entrambi i casi riguarda un piccola parte della homepage per il resto si tratta solo di html ottimizzato. A rafforzare l'ipotesi che sul mio sito sia sceso da PR5 a PR4 posso dirvi che buona parte delle pagine interne ha conservato PR4.

Sapete spiegarmi tale comportamento? Potete suggerirmi come tornare a PR5 senza togliere la piccola animazione flash?

L'animazione Flash non c'entra, a meno che la sua introduzione non abbia modificato in modo massiccio i link all'interno del sito (cosa che, da quanto dici, pare non essere).

Il PR sale o scende per decine di motivi diversi, generalmente motivi estranei a quello che il webmaster fa.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

511
    Guest

googlebot

Ciao low,
    grazie per la risposta. Quindi secondo te è un caso che ciò sia avvenuto per due siti?
    Colgo l'occasione per fare ancora un quesito.
    Tra i log relativi al traffico del mio sito trovo due volte la presenza di google ovvero:

Googlebot/2.1 (+http://www.googlebot.com/bot.html)
    Googlebot/2.1 (+http://www.google.com/bot.html)

qual'è la differenza

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Inoltre di tanto in tanto c'è un calo "fisiologico" del PR..cioè con l'aumentare delle pagine totali indicizzate da Google può accadere che molti siti "scendano" di PR...cioè se ieri bastavano tot link per raggiungere 5 oggi ce ne vogliono di più.

Secondo me l'inserimento dell'animazione e il calo sono stati una pura coincidenza...saresti calato lo stesso.

Quindi secondo te è un caso che ciò sia avvenuto per due siti?
    Sì. Le analisi dovresti farle su migliaia di siti, altrimenti le conclusioni non possono essere considerate oggettive.

qual'è la differenza
    Nessuna, Google ha semplicemente cambiato da pochi giorni il testo che identifica lo spider. Il tuo sistema di statistiche ti mostra ancora le tracce lasciate da Google col nome "vecchio" (il primo che hai indicato).
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

511
    Guest

grazie

grazie per le risposte. comunque mi sono prefissato di raggiungere PR6 per la fine dell'anno. devo darci sotto.
    sono in lista d'attesa per l'indicizzazione su dmoz (se l'editore si da un andi) secondo voi tale indicizzazione influisce sul PR?

Qualunque link che risiede su pagine non penalizzate, influisce sul PR.

Permessi di invio