Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di fede_00

[SQL Server] espandere le sottotabelle

in Access, se due tabelle sono in relazione tra loro, inserendo dati nella prima automaticamente viene aggiunto un + sulla sinistra in modo da espandere la seconda. Esiste la stessa possibilità in SQL Server? o devo scrivermi l'id associato per riportarlo nella seconda?

Quello di Access è un bello strumento che facilita la vita ma su SqlServer lo puoi solo immaginare
    A parte tutto si devi fare come hai detto perché utilizzando l'Enterprise Manager o il Query Analizer non hai questa funzionalità.

Siccome è un tool che Access ti propone potresti utilizzare Access stesso per collegarti al db SqlServer, ci hai mai provato?

immaginavo non si potesse, sto usando SQl da un pò ma non mi sono mai documentato se ci fosse o meno quella possibilità. In pratica devo inserire dati per testare un sito purtroppo però i dati sono molti e dover inserire l'id esatto (riferito alla prima) nella seconda tabella mi può generare errori. Per connettermi a SQL con Access non ho mai provato

Originariamente inviato da fede_00
    Per connettermi a SQL con Access non ho mai provato
    Ok, se hai Access2000 o superiore crea un nuovo Progetto (data esistenti) (si chiama proprio così). Ti chiederà le informazioni di accesso all'SqlServer. Da li in poi la base dati sarà su SqlServer ma potrai disporre di tutte le funzionalità Access

grazie

l'ho provato ma manca sempre la possibilità di espandere le sottocartelle, ma pensandoci bene non avrebbe senso se tutte le protezioni di SQL Server venissero abbattute da Access
    grzie, ciao

Permessi di invio