Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

tenere "viva" una sessione

io ho una applicazione che nella stessa pagina puo far vedere applicazioni esterne, passandogli un token. L'applicazione esterna, tramite WebService, verifica che il token sia valido e che l'utente sia connesso, e cosi per ogni pagina. Il mio problema e che finchè l'utente lavorerà su questa applicazione esterna la mia non verrà più utilizzata, causando quindi una scadenza della sessione nonostante l'utente stia lavorando sul sito.
    Mi chiedevo se c'è un modo per tenere viva una sessione da lato server :master: in pratica vorrei che quando viene chiamato il WebService la sessione venga aggiornata pur senza richieste lato client alla mia applicazione locale.

Qualcuno sa darmi una mano?

Dovresti provare questa cosa (non l'ho mai testata):
    installi (se non lo è già) il servizio ASP.NET State Service su una macchina. Questo servizio gestisce le sessioni (in .NET ci sono 3 modalità: InProc, State, SqlServer).
    Per le due applicazioni poi utilizzi lo stesso server per le sessioni. Così, se funziona, hai a disposizione la stessa sessione per i due applicativi.
    Qui hai della documentazione sul servizio: http://samples.gotdotnet.com/quickst...eoverview.aspx

Prova e fammi sapere che sono mooooolto curioso

è che purtroppo l'applicazione esterna può (anzi sara l'opzione più usata) risiedere su un'altro server magari posto dall'altra parte del mondo, e non so quanto si possa condividere una sessione tra server lontani :master:
    Comunque faccio delle prove, grazie.

Hai ragione ma da quello che c'è scritto qua http://www.eggheadcafe.com/articles/20021016.asp sembra possibile.

Se hai tempo di provare ben venga... sono proprio curioso di sapere!

Niente, non va bene , purtroppo ho degli oggetti non serializzabili nella sessione, dovrei implementare l'interfaccia su tutti VVoVe:
    Poi comunque non tutte le informazioni di sessione dovrebbero essere condivise, peccato sarebbe stata un'ottima soluzione

Un'altra soluzione che mi è venuta in mente e quella di mettere un frame nascosto che fa il refresh ogni tot minuti e che quindi mi terrebbe sempre aperta la sessione. Ovviamente dovrei controllare manualmente che il tempo trascorso dell'ultima richiesta dell'utente (escluso il frame nascosto) non sia superiore al timeout...
    Che te ne sembra?

Originariamente inviato da DeBe99
    Un'altra soluzione che mi è venuta in mente e quella di mettere un frame nascosto che fa il refresh ogni tot minuti e che quindi mi terrebbe sempre aperta la sessione. Ovviamente dovrei controllare manualmente che il tempo trascorso dell'ultima richiesta dell'utente (escluso il frame nascosto) non sia superiore al timeout...
    Che te ne sembra?
    Si, certo l'ho adottata anche io tempo fa una soluzione del genere.

bene, allora e validata

Permessi di invio