Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

preloader per filmati annidati

Ciao a tutti,
    sono due giorni che giro per i vari forum e per le varie guide della rete ma dopo innumerevoli prove con vari tipi di preloader mi trovo costretto a chiedere il vostro aiuto.
    Ho la index.html con il movie principale che contiene i vari link,
    ogni link mi carica un filmato (che contiene delle miniature) in un istanza vuota che si trova nel filmato principale, cliccando sulle varie miniature carico esternamente con loadMovie l'immagine jpg grande in un'altra istanza vuota che si trova nel movie con le miniature.
    Avrei bisogno del preloader sia per il filmato con le miniature sia per l'immagine jpg esterna.
    Uso mx 2004.

questo è lo script che ho usato per fare il preload della index, lo associato al preloader che ho inserito nel primo fotogramma del filmato principale; questo funziona ma per quanto riguarda i filmati che carico in un filmato vuoto niente da fare. Pensavo di riutilizzare questo codice cambiando magari _root con _parent visto che voglio mandare avanti il movie che contiene il preloader.

onClipEvent (enterFrame) {
    BytesLoaded = (Math.round (( _parent.getBytesLoaded()/_parent.getBytesTotal()) * 100));
    barra._xscale = BytesLoaded;
    percentuale.text = BytesLoaded + "% completato";
    if (BytesLoaded >= 90) {
    _root.gotoAndStop(2);
    }
    }

Vi supplico datemi una mano.

andiamo ragazzi, fate un piccolo sforzo, se non risolvo il problema devo lasciare tutto senza preloader e con le connessioni a 56k son c..zi amari!

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Con _parent, al massimo vai "indietro" o meglio esci di un passo dall'annidamento.

Secondo me, per velocità e comodità, ti conviene inserire la clip che contiene il preload in tutti i filmati esterni così, sei sicuro che funziona.
    FaX

io infatti il codice lo vorrei associare al preloader che sta nel primo fotogramma del filmato swf che carico.
    Ci ho provato in tutti i modi ma non si vede la percentuale ne la barra che avanza, la vedo completata al 100% solo appena prima che il filmato, che ho caricato, cominci a riprodursi.

Scusa se rido ma, l'ho provata e funziona benissimo la tua azione!

Ma prima di vederne il corretto funzionamento, una piccola dimenticanza, mi restituiva il tuo risultato.

Il frame dove tu inserisci la clip che deve fare il preload, che sarà sicuramente il primo, deve essere vuoto o meglio: ci deve essere solo la clip in questione e non il contenuto del filmato, che può benissimo incominciare dal frame2 questo perché, il contenuto, lo caricheresti nello stesso istante in cui vuoi fare il preload.

Non so se sono stato chiaro! Verifica intanto questa cosa...
    FaX

ma tu come l'hai provata?
    hai messo il movieclip con il preload nel primo fotogramma del file swf esterno da caricare e gli hai associato il codice che ho scritto sopra esattamente così com'è scritto e dici che ti funziona! A me il preloader non parte, lo vedo solo per un istante carico al 100% solo subito prima che inizi la riproduzione del filmato esterno.
    Comunque mettiamo che prima o poi riesca a farlo funzionare, come faccio a fare un preloader per il file jpg che intendo caricare in un istanza vuota del file swf di cui abbiamo discusso fino ad ora? Dove metto il movie clip del preloader?

hai messo il movieclip con il preload nel primo fotogramma del file swf esterno da caricare e gli hai associato il codice che ho scritto sopra esattamente così com'è scritto e dici che ti funziona!
    No, non ho detto questo! Ho detto che funziona nel modo come, credo, lo voglia fare tu.

IL codice che mi hai dato l'ho messo ad una clip che si trova nel primo frame; l'unica accortezza che devi avere, è di mettere tutto il contenuto del tuo filmato dal frame 2 in poi perché, il frame 1, è destinato esclusivamente al preload e, se c'è qualcosa di pesante, il preload parte dopo che è stato caricato quel "qualcosa" che si trova nel primo frame.

Tutto chiaro?
    FaX

Una volta che riesci a far funzionare quel codice, lo puoi associare o alla stessa istanza dentro la quale vuoi caricare l'immagine o in un'altra istanza.
    FaX

Ho trascinato un istanza del movieclip del preloader (dove si trova la barra e il campo di testo dinamico) nel primo fotogramma del filmato swf che intendo caricare, poi ho scritto quel codice nell'azione di questa istanza; Il filamato vero e proprio comincia dal secondo fotogramma. Dici che così è tutto corretto?

Permessi di invio