Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: mp3 nei siti

mp3 nei siti

Salve a tutti vorrei maggiori informazioni circa l'inserimento di mp3 nei siti nel caso in cui il sound richiami il motivo di pezzi noti. Mi domando se ci sono eventualmente dei diritti da pagare visto che in merito ho raccolto diverse informazioni ma disparate. Alcuni mi dicono che per musiche celebri se nn si superano i 35 secondi nn esiste nessun problema altri mi dicono diversamente. L'mp3 comunque l'ho scaricato da internet è un loop gia' fatto ed era una risorsa gratuita, quindi riproduce soltanto il motivo non ricorre a parole o altro.
    Potreste gentilmente dirmi come ci si comporta in tali casi?
    Se avete bisogno di ascoltarlo vi segnalo l'indirizzo del sito.
    Grazie e ciao a tutti :-) la solidarieta' nn ha confini!
    Valeria
    Valeria
    web designer

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Premetto che questa sarebbe una domanda da fare in Forum OT.

Già prima della discutibilissima legge Urbani, le storielle dei secondi e delle parole erano e sono appunto farneticazioni inventate da chissà chi.

Un brano edito e coperto da cr NON può essere riprodotto nemmeno in minima parte se non dopo aver ricevuto il consenso scritto dell'autore oppure dopo essersi recati all'ufficio SIAE per segnalare "il fatto" e dunque pagando la quota dovuta all'autore per la copia, o parte della stessa, da te pubblicata.

Resta il fatto che, nonostante tutti questi adempimenti, il brano in questione, visti i contenuti del decreto Urbani, NON può essere pubblicato per il download ma solo per l'ascolto e per tale motivo bisogna adempiere anche al cosiddetto "bollino blu".
    Chi vuole modificare quella legge è uno che non sa nemmeno cos'ha scritto, a partire dal fatto che se ascolto un brano ho già fatto il download in cache :rollo:

È quindi "un reato sottinteso" visitare un sito qualunque e ritrovarsi la musica nel PC? Non per niente sono stati presentati la bellezza di 750 emendamenti correttivi.

Divento nero solo a pensarci.

Aggiungo che Urbani è stato denunciato in quanto lui stesso, in un suo sito ha violato la legge Urbani (il bollino blu non era visibile come da lui "detto").

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

mp3 in siti

Caro Nap quindi mi stai dicendo che in seguito alla legge Urbani e' vietatatissimo fare tutto, anche solo scaricare loop da comunita' virtuali le quali definiscono i propri mp3 gratuiti? Sono cosi' rigorose le restrizioni che e' difficile anche per il proprio fautore adempiere alle regole...giusto? Della legge Urbani nn ne ero a conoscenza ecco preche' ho deciso di informarmi prima di pubblicare ufficialmente il sito. Quindi mi consigli cosa, di sostituirlo con un loop gratuito ma nn noto??
    Grazie per la tua disponibilita' e per le tue utili informazioni.
    Ciao Valeria
    Valeria
    web designer

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Noto non vuol dire edito e coperto da diritti d'autore.
    Il brano è libero per il download soltanto se è inedito e non protetto dall'autore. La dimostrazione sta in tutti quei siti che danno il libero accesso (fanno scaricare), ai loop, me compreso, con il mio distributore NAP's Loops. Sono brani che ho composto in quanto musicista ma che non ho mai registrato alla SIAE, proprio perché voglio che siano di tutti, di chicchessia. Pensa: se uno scarica un mio loop può farselo suo registrandolo alla SIAE ed io sarei costretto ad eliminarlo in quanto violorei i diritti del mio ladro :rollo:

Tuttavia, non è il decreto Urbani che vieta il download dei file coperti dai diritti ma una legge antichissima, in vigore dal 1941. Infatti non si è mai visto un sito pubblico in cui c'è scritto: "scaricate qui gli mp3 di Madonna o di... Pupo"

Tutto il resto è "fuori". A buon intenditor poche parole.

Però è vero, quel decreto, scritto da ignoranti eccellenti, è come se mirasse a paralizzare ciò che è stabile e strutturato da oltre vent'anni. Non hanno ancora capito che Internet è un mondo a sé stante che ha già affondato le sue radici etiche e strutturali.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio