Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    squid proxy <- client email non va

    Hola a todos!

    Stavolta sono alle prese con la Suse 9.1 personal edition

    sto smanacciando da ieri con varie configurazioni e applicativi.

    Volendo condividere un accesso broadband a Internet ho installato Squid. Mi sono - per ora - limitato a configurare quanto segue nello squid.conf:

    http_port 192.168.0.1:8080

    http_access allow all

    vado sul client, configurato con la stessa classe di IP e netmask identica rispetto al server che esegue squid e la navigazione va benone: evviva! Nei settaggi del proxy sul client ho messo stesso proxy per tutti i protocolli ed ignorare il proxy per indirizzi locali.

    passo sul client email (lo confesso, Outlook su WinXP) e non riesco a controllare la posta dal client.

    Cosa mi sfugge? Any help needed, graSSSie!!!



    S.

    PS Ciao Franco, saluta la cuggggina!

  2. #2

    Squid e Outlook

    Ho installato ieri Smoothwall Express 2.0 che monta squid come proxy ed ho avuto lo stesso problema. Ho le stesse impostazioni che hai tu tranne la porta che è 800, ma non dovrebbe essere un problema. Outlook prende le impostazioni da Explorer che funziona perfettamente, ma non riesco ad accedere alla posta. Ho fatto una prova con un Mac: Explorer funziona, Outlook no. Mi dicono che di default dovrebbe funzionare: un mio amico ha provato ad installare Smoothwall e mi ha inviato un messaggio (non con Outlook) arrivato regolarmente. Purtroppo non ti posso dire di più, sto cercando anch'io di risolvere il problema.

    Buona Fortuna

    Stima

  3. #3
    Ma scusate explorer essendo un browser web utilizza la porta 80 , per la posta servono la 25 par SMTP e 110 per POP3 ???

  4. #4

    squid outlook e porte

    È vero per quanto riguarda le porte, ma non dovrebbe, credo, essere questa la ragione del problema...

  5. #5
    Squid lo puoi utilizzare per navigare su Internet (www e ftp), ma per leggere la posta dovresti usare il servizio NAT.

    Magari puoi limitare il mascheramento dell'indirizzo solo per i protocolli della posta (SMTP, POP3, etc..) e IMPEDIRE il mascheramento (NAT) per la navigazione Internet: Altrimenti non avrebbe senso avere un server proxy.

    Non credi ?
    Se hai Messenger aggiungimi ai tuoi contatti: fl4utino@hotmail.com

    Così potremmo risolvere insieme i problemi (informatici)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.