Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: forse ho un virus

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    217

    forse ho un virus

    ciao ragazzi, ogni tanto mi arriva una e-mail ke indica una mia e-mail inviata a loro con un virus allegato ma io spesso faccio la scansione con il norton 2002 "sempre aggiornato" eppure nn trova nulla!!
    come debbo fare? sapevo che esistevano online dei siti che ti fanno la scansione al pc ma nn so ne dove trovarli e neanke come funzionano, per di più se mi fanno la scansione al pc .. nn vedono tutti i miei dati sull'Hd??
    speru in un aiuto. per di più ieri sra vedevo la finestra di un programma che si restringeva ed allargava "forse è il monitor ke è arrivato?

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    se sei sicuro di non essere infetto, la spiegazione è semplice. Un worm generalmente si comporta proprio così, prende a caso indirizzi mail da pc infetti e si allega, quando tizio riceve la mail, vede come mittente l'indirizzo preso a caso dal worm, nel tuo caso l'indirizzo era il tuo.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    217
    Ok adesso mi è tutto chiaro, cmqe nel frattempo sto facendo la scansione online con panda "se avessi letto meglio il forum"!! è già c'è una sezione che indica i siti per fare le scansioni online.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    217
    cavolo già il panda online mi ha trovato 2 virus ma è attendibile?
    Poi ti faccio sapere

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    è attendibile sì, ricorda però che le scansioni vanno fatte senza altre finestre aperte del browser, questo perchè durante la scansione il sistema dev'essere "fermo"

    se vuoi un'ulteriore verifica puoi poi farne un'altra (dopo aver riavviato) con F-Secure.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    217

    risultato di f secure

    ho fatto la scansione con f secure ed il risultato è stato che ha trovato i virus elencati qui di sotto. sono andato nella directori Downloaded Program Files ma quei file nn ci sono... perchè, ho provato a fare la scansione della cartella con il norton ma nn ha trovato nulla ed ora? che cosa devo fare?...
    un aiutino vi prego


    Finished: 4 viruses found

    Scanned files: 88594 Warning: 3 file(s) still infected!


    c:\WINDOWS\Downloaded Program Files\UniDist.ocx TrojanDownloader.Win32.Dyfuca.aa

    c:\WINDOWS\Downloaded Program Files\TEST.OCX TrojanDownloader.Win32.Dia.a

    c:\WINDOWS\Downloaded Program Files\ISTactivex.dll TrojanDownloader.Win32.IstBar.dw

    c:\WINDOWS\Downloaded Program Files\ISTactivex.dll TrojanDownloader.Win32.IstBar.dw

    c:\Programmi\Norton AntiVirus\Quarantine\2275260D.exe Win32.Parite.b (disinfected)

    c:\Programmi\Norton AntiVirus\Quarantine\2275260D.exe Win32.Parite.b (disinfected)

  7. #7
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    evidentemente sono stati già eliminati dalla scansione online.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    217
    sicuro ke li ha eliminati in automatico!?!? ... nn mi ha chiesto nulla!!
    cmqe avevo provato a fare la scnasione online con il panda e ci ha messo tanto di quel tempo (12 15 ore) che poi il pc si è ingrippato.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    217
    a... le finestre del monitor nn si piegano più.. mi sembra

  10. #10
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    fai attenzione quando rispondi a non cliccare sul bottone "Segnala questa discussione ad un moderatore" a meno che non sia necessario


    per quanto riguarda il prblema al monitor, meglio così.
    Per quanto riguarda il "problema" dei files che non trovi, due le spiegazioni, o hanno attributo nascosto e quel tipo di trojan che io ricordi non ha queste caratteristiche, o più semplicemente sono stati già eliminati.
    Prova a fare una verifica e cercare in tutte le directory, con la funzione trova, i files che vengono segnalati.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.