Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Come funziona la condivisione di dati in una LAN linux/win

    Premetto che ero indeciso se postare qua o su reti LAN, se ho sbagliato spostatemi.

    Devo mettere in rete due PC con un cavo cross. Su un computer c'è win98, che ha installato il modem adsl per la connessione ad internet (il modem è usb e supporta solo PPPoA, è comunque possibile condividere la connessione, vero?) e il masterizzatore, mentre nel client (se è giusto parlare di server e client in una rete a due PC con cavo cross) c'è una distro linux. Volevo sapere: qual è il percorso delle cartelle messe in condivisione da un altro computer? E' possibile condividere anche il masterizzatore presente nel server? in ultimo: il server può vedere da risorse di rete i dati che il client mette in condivisione, senza dover configurare Samba? Come si fa a mettere in condivisione dei dati su linux?
    Amministratore mozillaitalia.org

    Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936

    Re: Come funziona la condivisione di dati in una LAN linux/win

    Originariamente inviato da iacchi
    Premetto che ero indeciso se postare qua o su reti LAN, se ho sbagliato spostatemi.

    Devo mettere in rete due PC con un cavo cross. Su un computer c'è win98, che ha installato il modem adsl per la connessione ad internet (il modem è usb e supporta solo PPPoA, è comunque possibile condividere la connessione, vero?) e il masterizzatore, mentre nel client (se è giusto parlare di server e client in una rete a due PC con cavo cross) c'è una distro linux. Volevo sapere: qual è il percorso delle cartelle messe in condivisione da un altro computer? E' possibile condividere anche il masterizzatore presente nel server? in ultimo: il server può vedere da risorse di rete i dati che il client mette in condivisione, senza dover configurare Samba? Come si fa a mettere in condivisione dei dati su linux?
    Samba devi usarlo per forza...
    Se un pc gli passa la connessione a internet, linux la prende al volo...
    Per quanto riguarda le directory condivise devi aggiungerle in /etc/samba/smb.conf...
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Per la connessione con win 98 ho risolto facilmente così
    http://forum.html.it/forum/showthrea...&highlight=602
    (ultimo post).
    Ciao.

  4. #4
    Amministratore mozillaitalia.org

    Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.