ciao a tutti,
come faccio a sapere se un mc è stato caricato, per esempio ho 5 mc io voglio sapere se sono stati caricati tutti se sono stati caricati mi devono eseguire un azione.
come si può sapere?
![]()
ciao a tutti,
come faccio a sapere se un mc è stato caricato, per esempio ho 5 mc io voglio sapere se sono stati caricati tutti se sono stati caricati mi devono eseguire un azione.
come si può sapere?
![]()
Pronto siamo la televisione
aspe ca v pass ò frigorifer
Eduardo De Filippo
Qaundo dai il comando per caricarlo riempi un array, poi controlli se è presente nell'array.Originariamente inviato da Anti-Social
ciao a tutti,
come si può sapere?
![]()
![]()
scusa se rispondo solo oraOriginariamente inviato da jeck
Qaundo dai il comando per caricarlo riempi un array, poi controlli se è presente nell'array.
![]()
![]()
nn conosco bene l'uso degli array nn è che puoi farmi un esempio o spiegarmi su per giù come dovrei fare?
Eduardo De Filippo
Semplice:
per provare se sono stati caricati, puoi mettere, nel primo frame dei tuoi filmati, questa azione che ti permette di vedere un output a video di una tua richiesta:
trace("filmato 1");
FaX
no ma a me nn interessa sapere se in locale sono stati caricati, a me servirebbe sapere se i filmati caricati tramite loadmovie sono stati caricati tutti e dopo che sono stati caricati tutti mi devono eseguire un azione.Originariamente inviato da ilpiubello
Semplice:
per provare se sono stati caricati, puoi mettere, nel primo frame dei tuoi filmati, questa azione che ti permette di vedere un output a video di una tua richiesta:
trace("filmato 1");
ma penso ke lo si può fare semplicemente con if e else if anke se sarebbe molto lungo il procedimento soprattutto se i movie sono tanti
Eduardo De Filippo
Ma i filmati che carichi avranno dei simboli o degli oggetti al loro interno... :master:
se devono eseguire solo delle azioni, non ha neanche senso caricarli!
Quindi, a rigor di logica, credo che contengano qualcosa di visibile al loro interno... quindi, se non la vedi, non vengono caricati.
...poi, vuoi che svolgano un'azione... ma quale azione di preciso?
FaX
beh si contengono delle foto altrimenti...Originariamente inviato da ilpiubello
Ma i filmati che carichi avranno dei simboli o degli oggetti al loro interno... :master:
se devono eseguire solo delle azioni, non ha neanche senso caricarli!
Quindi, a rigor di logica, credo che contengano qualcosa di visibile al loro interno... quindi, se non la vedi, non vengono caricati.
...poi, vuoi che svolgano un'azione... ma quale azione di preciso?
beh l'azione da svolgere potrebbe essere quella di passare ad un fotogramma diverso oppure caricare un altro filmato
Eduardo De Filippo
Allora...
riassumendo quanto detto finora, vediamo se sono riuscito a capire cosa vuoi fare:
tu vorresti eseguire un'azione solo quando saranno stati caricati tutti e 5 i MC?
Puoi inserire o caricare le istanze dei 5 MC nel primo frame?
Se si, fai così:
1° frame della timeline principale:
//Inizializzi una variabile globale
_root.count=0;
//verifichi la condizione
this.onEnterFrame=function(){
if(_root.count==5){
gotoAndStop(2);
}
}
poi, all'interno dei 5 MC, nel primo frame metti questa riga:
_root.count++;
Dovrebbe bastare!
Con i pochi indizi che hai dato, non posso fare di più!![]()
FaX
ok provo e ti faccio sapere
intanto grazie![]()
Eduardo De Filippo
sono di nuovo qui
ho provato ma nn funzica![]()
ho creato 2 mc sullo stage
al primo fotogramma della timeline ho messo
// Inizializzi una variabile globale
_root.count = 0;
// verifichi la condizione
this.onEnterFrame = function () { if (_root.count == 2) {gotoAndStop (2);}};
stop ();
al primo fotogramma dei mc ho inserito
_root.count++;
sulla timeline c'è un altro fotogramma che dovrebbe comparire quando si verifica la condizione
ma nn va
Eduardo De Filippo