ciao
cosa contiene un file swf?
ciao
cosa contiene un file swf?
"I documenti Flash, con estensione .fla, contengono tutte le informazioni richieste per sviluppare, progettare e provare il contenuto interattivo, ma non sono i filmati visualizzati da Flash Player. I documenti FLA vengono pubblicati come filmati Flash con estensione .swf e contengono solo le informazioni necessarie a visualizzare il filmato."
Era questo che desideravi sapere?
![]()
veramente volevo sapere in quale formato sono codificate le informazioni di cui parli.I documenti FLA vengono pubblicati come filmati Flash con estensione .swf e contengono solo le informazioni necessarie a visualizzare il filmato
non ho mica capito cosa ti serve sapere.. tanto per intenderci vuoi sapere in che modo viene codificato il rosso piuttosto che il blu?
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
quale è il linguaggio utilizzato e se tale linguaggio subisce qualche forma di traduzione/iterpretazione/compilazione etc..
swf è un formato proprio... come java o similari. Intendi dire in che linguaggio è fatto il sorgente di un swf?
Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
php/mysql/apache
Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio
si è quello che intendo
appunto, come dicevo è un swf proprietario. E' come dire "c++ compilato in che linguaggio è stato scritto?". Più o meno credo che sia così.
Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
php/mysql/apache
Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio
Scusate gente... ma non bastava dire che il linguaggio usato in un file swf si chiama ActionScript e che swf vuol dire: ShockWave Flash ? I file .swf possono essere letti soltanto con il player proprietà di Macromedia, la software house di Flash e di molti altri prog.
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Per completezza:
Cosa contengono i file .swf ?
Disegni vettoriali (si creano in tempo reale, in base a formule matematiche che il programma Flash scrive nel file .swf per realizzarle a video e/o in audio), che, a loro volta, possono presentarsi sotto forma di animazioni, non per "scatti frame" come avviene nelle pellicole cinematografiche ma per intepolazione temporale (diacronica), che può essere uno spostamento graduale del disegno iniziale da un punto ad un altro, come la mutazione da una forma iniziale ad una finale.
Altra possibilità è quella di rendere gradualmente un disegno o un'immagine bitmap importata, dal visibile all'invisibile e viceversa. Attraveso le cosiddette Proprietà si può nascondere un disegno o un'animazione, si possono variare le funzioni del mouse e mille... mille altre belle cosette. Il tutto avviene a carico del processore che elabora le molteplici e complicatissime formule dettate da ogni cosa si prepari nel progetto (il file sorgente, con estensione .fla).
Con ActionScript, il Flasher scrive le istruzioni associandole ai cosiddetti simboli per far sì che gli stessi diventino interattivi o semplicemente "pilotati" tramite la programmazione di eventi o funzioni.
Potrei scrivere per un paio d'ore ma penso che non sia il caso![]()
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)