Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

[CSS] allineamento al centro

ciao ciao,

prima domanda.

Sto vedendo un po di fare un layout senza tabelle, solo con CSS.
    Per l'allineamento orizzontale del corpo del sito, ho risolto...
    ma per quello verticale? (posto che sia possibile)?

seconda domandina.
    visto che spesso mi incricco su banalità, e il postare qui puo diventare una forma di assuefazione, qualcuno potrebbe consigliarmi una risorsa modello "manuale" sui css?
    Anticipo alcune risposte:
    gia lette e bookmarcate le guide html.it.
    gia preso atto della quantita immane di documentaizione on line.

Quello che chiedevo è se avete fonti "degne di nota", vale a dire schematiche, sintetiche e di facile consultazione.
    Molto spesso le guide si dilungano a sviscerare UN aspetto o un tag... lasciando le domande di noi poveri nOOObs insolute.

Cosi magari mi ritrovero a postare risposte.. nn sempre domande tipo.... l'allineamento verticale ^^

tnx per eventuali reply, cia cia
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Re: [CSS] allineamento al centro

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    ciao ciao,

prima domanda.

Sto vedendo un po di fare un layout senza tabelle, solo con CSS.
    Per l'allineamento orizzontale del corpo del sito, ho risolto...
    ma per quello verticale? (posto che sia possibile)?

seconda domandina.
    visto che spesso mi incricco su banalità, e il postare qui puo diventare una forma di assuefazione, qualcuno potrebbe consigliarmi una risorsa modello "manuale" sui css?
    Anticipo alcune risposte:
    gia lette e bookmarcate le guide html.it.
    gia preso atto della quantita immane di documentaizione on line.

Quello che chiedevo è se avete fonti "degne di nota", vale a dire schematiche, sintetiche e di facile consultazione.
    Molto spesso le guide si dilungano a sviscerare UN aspetto o un tag... lasciando le domande di noi poveri nOOObs insolute.

Cosi magari mi ritrovero a postare risposte.. nn sempre domande tipo.... l'allineamento verticale ^^

tnx per eventuali reply, cia cia
    per i css mi sn appoggiata alla guida in rete di questo sito che gia' conosci, ma per altri linguaggi che nn conosco uso spesso le guide for dummies della apogeo: sn semplici e nn danno niente per scontato; nn sn stra-approfondite, ma si lasciano leggere bene e per un neofita secondo me (utonta fino all'osso ) sn l'ideale

Permessi di invio