Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: mi date una mano?

  1. #1

    mi date una mano?

    Ciao a tutti,sono passato a linux nel dicembre del 2003.
    Ho una suse 9.0 nel pc che uso regolarmente e una slack 9.1 nell'altro pc che uso per imparare,così non faccio danni
    Dopo tanti mesi mi è venuto uno sfizio.Vorrei usare il mio mouse al 100% delle sue possibilità,ossia sfruttando anche i 2 tasti laterali che in windows mi permettevano di andare avanti e indietro nelle pagine web.
    Finora quei 2 tastini me li ero quasi scordati,ma dopo una sessione windows mi sono ricordato quanto fossero comodi
    Qualcuno potrebbe dirmi quale file editare,visto che yast non prevede un opzione per il mio mouse a 5 tasti?
    Grazie e ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    41
    Direi che il file da editare e' in /etc/X11/
    e precisamente XF86Config-4

    Qui troverai tutte le impostazioni di mouse tastiera scheda video monitor ecc

    Sul come editarlo pero' non ti saprei dire, dovresti provare a dare una occhiata sul sito di XFree86.org

    Fra le configurazioni dei mouse e cercare il tuo, ed anche con google, magari in giro trovi gia qualcuno che ci e' passato...

    Prova intanto a catturare i segnali dei tasti con "xev" poi a quai segnali dovrai far corrispondere un comando...
    Solitamente la strada e' questa...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.