Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

mantenere la max risoluzione

salve a tutti...
    propongo un quesito di risoluzione fotografica...per abassare il peso di una immagine (foto) per uso online , solitamente uso photoshop ..riducendo le dimensioni se troppo grandi e salvandola poi per web (per ridurne il peso)....per es. jpg (media)
    pero ho una perdita importante di nitidezza della foto, rispetto all'originale, o provato ad applicare anche un filtro " contrasto automatico" dopo aver diminuito le dimensioni... pero i risultati son modesti
    come posso fare ?
    altra domanda... qual e' il formato migliore che supporti ALFA (trasoparenza) per effettuare filmati in flash ?
    grazuie a tutti coloro che possono aiutarmi
    e scusate il disturbo
    m.

Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    :master: aspetta che rileggo....

Allora, per flash ti consiglio di usare 72 dpi anche perchè noterai che copiando da photoskiop una immagine ad una risoluzione più alta (tipo 100 dpi) e la incolli in flash, l'immagine si rimpiciolisce. Quindi se vuoi lavorare velocemente con photoshop e flash lavora con immagini a 72 dpi. Poi potrai intervenire da flash sulle immagini abbassandole di risoluzione.

La prima domanda che hai fatto... se l'immagine la devi usare "on-line" la devi per forza abbassare... o a 72 dpi o a 96 (era 96? Io uso sempre 72)... quindi la qualità dell'immagine ovviamente diminuisce ma visionandola a video la foto rimane bella. Puoi provare, salvondala per web, ad usare le maschere che ti permettono di focalizzare e tenere ad alta qualità una parte della foto e ti sfumano tutto il resto, consentendoti di diminuire la pesantezza fino al 30%.

kuma
    ...viva la coda!

Re: mantenere la max risoluzione

Originariamente inviato da marco71
    salve a tutti...
    propongo un quesito di risoluzione fotografica...per abassare il peso di una immagine (foto) per uso online , solitamente uso photoshop ..riducendo le dimensioni se troppo grandi e salvandola poi per web (per ridurne il peso)....per es. jpg (media)
    pero ho una perdita importante di nitidezza della foto, rispetto all'originale, o provato ad applicare anche un filtro " contrasto automatico" dopo aver diminuito le dimensioni... pero i risultati son modesti
    come posso fare ?
    Da che dimensioni parti/lavori?
    Se lavori su un'immagine a 300ppi e poi la porti a 72 è piuttosto normale la perdita di nitidezza ed anche la parziale inefficacia del contrasto.
    Se parti da un documento di 100-150ppi la perdita è minore e spesso un "contrasta" è più che sufficiente per riacquistare nitidezza. Se non va bene così, lavora direttamente a 72ppi.
    altra domanda... qual e' il formato migliore che supporti ALFA (trasoparenza) per effettuare filmati in flash?
    "PNG" (poi ci pensa Flash a ricomprimere tutto in jpeg).

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Permessi di invio