Forse questo argomento è stato già trattato varie volte, percdhè suppongo interessi a molti. Non sono però riuscito ad effettuare una ricerca che mi abbia portato ai risultati sperati.
Ho realizzato dei link costituiti da immaginette che cambiano al passaggio del mouse. Sono stato costretto per motivi di grafica ad usare delle immagini e rinunciare ad effetti di formattazione, che avrebbero reso il tutto molto più leggero.
Ora perciò, quando per la prima volta che ci si connette al sito si passa il cursore sopra il link, deve essere caricata la seconda immaginetta di rollover al tasto.
Quello che vorrei ottenere è che la seconda immaginetta venisse caricata all'apertura della pagina così che non ci debbano essere attese per visualizzarla nel momento in cui si sposta il cursore sul link.
Avevo pensato che il modo più semplice sarebbe quello di utilizzare direttamente anche la seconda immagine nella homepage, ma in effetti non mi serve e quindi non so come fare. Mi è stato suggerito di realizzare un piccolo frame invisibile che la contenga ma che non la renda visibile, constringendo comunque il browser a caricarla fin dall'inizio. Dire che è una soluzione di ripiego mi sembra poco.
Avete altre idee?