Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di colde

Consiglio su alternativa a portatile

Ciao a tutti,
    ho un problema:
    nel mese di agosto sarò in ferie ma dovrò lavorare ugualmente e non sarò a casa ma in montagna; premesso che il portatile non ce l'ho e non ho nessuna intenzione di spendere tutti quei soldi, come posso fare per non portarmi dietro tutto il mio case? Nel posto in cui vado c'è già un PC di fortuna assemblato con hardware raccattato qua e la ma non posso installarci sopra programmi perchè lo sconvolgerei troppo e non è nemmeno il mio. Mi dicevano che esistono dei cassettini esterni in cui poter inserire l'HD del mio PC di casa e che permette di utilizzare il SO del mio HD invece di quello del PC.
    La cosa mi sembra fattibile ma credo che per fare un lavoro del genere sia necessario in ogni caso modificare il boot da bios e rischierei di fare pasticci.

Qualcuno che ha consigli da darmi? Qualche soluzione?

Denghiu
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Ho visto che esistono in effetti chassis che possono contenere HD ma vorre isapere se c'è qualche altra alternativa.

Qualcuno che mi sa dare consigli?

Denghiu
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Da quanto ho capito tu potresti installare un cassetto rimovibile per Hd e trasportare da un Pc all'altro l'hd. altrimenti un pen drive ma arrivi max a un giga...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Si infatti è quello che mi hanno detto ma dovrei usare l'HD escludendo completamente quello del PC e per farlo dovrò modifcare il boot da bios, giusto? Non c'è un sistema meno complesso che mi carichi il SO del mio HD automaticamente senza modificare nulla sul PC?

Più o meno su che prezzi si aggirano?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Il cassettino costa 20 Euro l'hd non so...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Si, però fare il boot su un PC diverso può essere un gran mal di pancia...

Anzi, XP spesso non si avvia nemmeno!

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Infatti la mia paura è che ci siano problemi di questo genere. Io uso Winzozz 2000 ma facendo partire il SO dal mio HD vorrebbe anche dire rifare le configurazioni delle periferiche e smanettare sul bios.

Soluzioni un po meno problematiche?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    [supersaibal]Originariamente inviato da colde
    Si infatti è quello che mi hanno detto ma dovrei usare l'HD escludendo completamente quello del PC e per farlo dovrò modifcare il boot da bios, giusto? Non c'è un sistema meno complesso che mi carichi il SO del mio HD automaticamente senza modificare nulla sul PC?

Più o meno su che prezzi si aggirano? [/supersaibal]

impossibile: come puoi bootare un SO installato su un pc, traspostando l'hd su un altro pc? il sistema partirebbe a stento in quanto non riconoscerebbe neanche le periferiche, inoltre ricorda che winxp ha un codice di attivazione che cambia in base alla configurazione HW e in caso di + di 5 componenti diversi tra un pc e l'altro è necessaria una nuova attivazione!

la soluzione migiore è il pen drive usb sperando che il pc che hai in montagna abbia le porte usb o in alternativa puoi procurarti un lettore iomega zip (te lo fai prestare se qlcn lo ha)!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Quindi dici che sarebbe meglio usare solo le applicazioni del mio HD facendogli caricare il SO del PC montanaro? In questo modo utilizzerei il PC normalmente ma con la possibilità di utilizzare i programmi che mi servono attraverso l'HD esterno. Ho capito bene?

La cosa sarebbe anche possibile ma devo installare Apache e MySQL e verrebbeo installati anche sul SO e quindi sul PC montanaro. Allora tanto vale utilizzare quello e portarmi solo i CD con i programmi da installare.

Non riesco a trovare una soluzione.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

proposta scema

e se ti porti dietro solo l'unita cetrale senza monitor cavi tastiera mouse etc..

poi sul posto usi quelli del pc che è gia li?
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Permessi di invio