PDA

Visualizza la versione completa : Salvare backup su macchina win remota

VaLvOnAuTa
30-07-2004, 12:38
Salve gente... ho una questione da progervi.

In una LAN ho una macchina Linux su cui gira apache e mysql. Dato che il database contiene innumerevoli dati e perderlo sarebbe un vero peccato, volevo provare a salvare il database su un server della LAN su cui abbiamo tutti i backup.

Dato che il comando mysql prevede di mettere il percorso del file che conterrà il backup, volevo sapere.. è possibile identificare un pc remoto tramite il suo indirizzo IP (considerando che monta windows server 2003)? Devo necessariamente usare samba?

Esempio.. se non erro su windows il percorse dovrebbe essere //indirizzo.ip/path. E' possibile una cosa del genere su linux?

EkoZZ
30-07-2004, 12:53
Immagino di si, ma non so se ho capito bene la tua richiesta..

Tu vorresti copiare i file dal server Linux a quello Linux? In quel caso penso sia necessario Samba.

VaLvOnAuTa
30-07-2004, 13:07
Sì praticamente ho bisogno di fare un backup del db e poi far sì che questo sia salvato su una macchina remota che monta windows server 2003. Mo.. o nel dare il comando do direttamente il percorso della macchina win oppure salvo il dibbì su linux, lo passo su win e cancello il file da linux.
Se la prima soluzione fosse fattibile sarebbe meglio (non dovrei montare un server ftp su win 2003). Se no pazienza. :D

raistlin76
30-07-2004, 13:16
Puoi copiare i file relativi alla banca dati direttamente da remoto, per esempio con pscp (scp x PuTTY).

Esempio:

pscp root@ip_linux:/path/nome_db/* c:\temp\backup_db

Di solito /path = /var/lib/mysql/data, ma non mi ricoprdo bene ed adesso non posso controllare.

:ciauz:

Loading