Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003

    Salvare backup su macchina win remota

    Salve gente... ho una questione da progervi.

    In una LAN ho una macchina Linux su cui gira apache e mysql. Dato che il database contiene innumerevoli dati e perderlo sarebbe un vero peccato, volevo provare a salvare il database su un server della LAN su cui abbiamo tutti i backup.

    Dato che il comando mysql prevede di mettere il percorso del file che conterrà il backup, volevo sapere.. è possibile identificare un pc remoto tramite il suo indirizzo IP (considerando che monta windows server 2003)? Devo necessariamente usare samba?

    Esempio.. se non erro su windows il percorse dovrebbe essere //indirizzo.ip/path. E' possibile una cosa del genere su linux?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di EkoZZ
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    117
    Immagino di si, ma non so se ho capito bene la tua richiesta..

    Tu vorresti copiare i file dal server Linux a quello Linux? In quel caso penso sia necessario Samba.
    Yes, Linux is better... It does infinites loops in 5 seconds...
    ~Linus Torvalds~

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Sì praticamente ho bisogno di fare un backup del db e poi far sì che questo sia salvato su una macchina remota che monta windows server 2003. Mo.. o nel dare il comando do direttamente il percorso della macchina win oppure salvo il dibbì su linux, lo passo su win e cancello il file da linux.
    Se la prima soluzione fosse fattibile sarebbe meglio (non dovrei montare un server ftp su win 2003). Se no pazienza.

  4. #4
    Puoi copiare i file relativi alla banca dati direttamente da remoto, per esempio con pscp (scp x PuTTY).

    Esempio:

    pscp root@ip_linux:/path/nome_db/* c:\temp\backup_db

    Di solito /path = /var/lib/mysql/data, ma non mi ricoprdo bene ed adesso non posso controllare.

    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.