Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

A.S. con MX2004 ,difficolta\ a SCIVERLO!!!

Ragazzi ho installato la versione 2004 di Flash MX, ma per scrivere aciont scipt ho di grossi problemi..
    Rimane scomodo anche assegnare ad un pulsante un f...issimo

on (release) {
    gotoAndPlay("scene1", 1);

ma non c'è più la modalita NORMAL, si puo' inserire del codice solo in modalità EXPERT....

o c'è una soluzione???

altrimenti rimetto Flash MX precedente....

CI SONO RIMASTO MALE::::

:maLOL: :maLOL:
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    no, la modalità normale se non sbaglio non c'è più..
    ma proprio non capisco la difficoltà di scrivere un on(release) a mano..
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Re: A.S. con MX2004 ,difficolta\ a SCIVERLO!!!

Originariamente inviato da zippomaker
    Ragazzi ho installato la versione 2004 di Flash MX, ma per scrivere aciont scipt ho di grossi problemi..
    Rimane scomodo anche assegnare ad un pulsante un f...issimo

on (release) {

ma non c'è più la modalita NORMAL, si puo' inserire del codice solo in modalità EXPERT....

o c'è una soluzione???

altrimenti rimetto Flash MX precedente....

CI SONO RIMASTO MALE::::

:maLOL: :maLOL:
    Hai solo la modalità esperto, la modalità normale non c'è. Puoi sempre usare i beaviors, è come la modalità normale, ma hai solo alcuni script pronti

Originariamente inviato da darkiko
    no, la modalità normale se non sbaglio non c'è più..
    ma proprio non capisco la difficoltà di scrivere un on(release) a mano..
    NOn sbagli, e condivido in pieno le perplessità sulla difficoltà di scrivere on(release) a mano , escludendo comunque che si può sempre usare la lista delle azioni e fare doppio click per inserirle, i parametri da scrivere vengono suggeriti dall'editor

Ragazzi pero` vi porto come esempio proprio:

on (release) {

Prima quando clikkavo su gotoandPaly, si apriva la tendina e sceglievo, le scene,il frame ec..

adesso, per me che prendevo e trascinavo gli script, e` difficile comporre uno script....

e ho anche notato che se trascino dall`elenco il `gotoAndPlat (movieclip), comunque non mi formatta bene le istruzioni..

..potrei addirittura mettere tutto su una riga....

mi ci trovo proprio male...

P.S. Comunque cosi` e` e non c`e` soluzione mi pare di aver capito....

Ciao
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

comunque la modalità "normale" era più comoda (anche se io non mi ci trovavo mica troppo) solo se veramente i tuoi bottoni dovevano giusto portare ad un'altra scena.. per dare comandi appena più complessi era inutilizzabile..

comunque vedrai che ti basta scrivere le azioni un paio di volte e poi vai senza problemi..

.....pero` potevi scegliere...

vero

probabilmente l'utente inesperto preferiva prima.. già l'utente medio non penso che si accorga della differenza..

boh, scelte della società.. il programma si è evoluto molto e probabilmente è giusto che si evolvano anche gli sviluppatori che ne fanno uso..
    comunque credimi, se inizi a scrivere il codice a mano dopo poco non sentirai più la mancanza della modalità "normale"..

Originariamente inviato da darkiko
    vero

probabilmente l'utente inesperto preferiva prima.. già l'utente medio non penso che si accorga della differenza..

boh, scelte della società.. il programma si è evoluto molto e probabilmente è giusto che si evolvano anche gli sviluppatori che ne fanno uso..
    comunque credimi, se inizi a scrivere il codice a mano dopo poco non sentirai più la mancanza della modalità "normale"..
    Infatti, all'inizio uno abituato alla modalità normale magari si trova un po' spesato, ma poi una volta abituato va sicuramente più veloce , tra l'altro sembra che l'eliminazione della modalità "normal" sia stata fatta anche in seguito alle richieste di molti utenti (a tal proposito sono anche in molti a preferire editor esterni piuttosto che quello interno di flash); zippo, non sei l'unico ad essere rimasto un po' "scioccato" dalla cosa al primo impatto, ma vedrai che la supererai tranquillamente e ti abituerai anche a scrivere i codici sulla timeline e non sui bottoni, che è molto più comodo e consente di disperdere meno il codice

Ho messo la modalità expert tipo il secondo giorno di programmazione

Permessi di invio