Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    per clonare hd di portatile?

    questo portatile ha solo il lettore cd, il mio cliente vuole che gli faccia il clone del hd, uso ghost, ma ho sempre fatto da hd a hd sui pc fisso, ma qui non so da dove cominciare
    potrei fare una immagine del hd, ma non so dove metterla.
    installando ghost dentro al pc, posso creare una imagine dentro al hd stesso, poi installare una scheda di rete in usb, metterlo nella mia rete, poi prendere l'immagine e metterla sul mio pc, creare un cd con questa immagine ??
    Poi con il cd della immagine metto il disco fisso nuovo sul portatile, metto il floppy del ghost e faccio che prenda questa immagine??

    sto quasi divagando, ma vedremo se in prattica poi si puo fare quello che penso
    grazie se sapete darmi consigli

  2. #2
    soluzione più semplice: lettore hard disk da 5" usb

    smonti l'hard disk dal portatile, lo piazzi nel lettore, lo colleghi a un pc che te lo vedrà come nuova unità e vai giù di ghost o partition magic
    Sotto la panza la mazza avanza.

  3. #3
    grazie tante per la risposta.
    non ho capito una cosa.
    "vai di ghost a partition magic"
    A cosa mi serve il partition magic ?(ho anche quell software ma lo uso poco)
    Se meto il hd del portatile sul box externo USB, lo collego ad un PC fisso, poi faccio l'immagine del HD sul PC, poi metto l'hd nuovo 2.5" dentro al box externo, lo collego al pc e passo l'imagine dal pc al disco fisso nuovo. Ho capito?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di robi.c
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    252
    Ciao Tania,
    io solitamente smonto l' hd dal portatile e lo monto su un pc di prova, poi con il floppy di ghost clono l' HD tramite Disk To Disk oppure facendo un immagine Disk To Image riversandola poi sul nuovo HD.

    Per collegare l' hd su una macchina fissa occorre usare un adattatore che alimenti l' hd da 2,5", è una specie di pettine dove da una parte colleghi l' hd e dall' altra colleghi la piattina ATA, poi tramite un cavettino colleghi il 12/5V dell' alimentatore ATX.

  5. #5
    non ho niente per mettere il hd di notebook su un fisso (un box externo USB o un adattatore)
    cè un'altro modo per farlo?
    si può fare come dicevo al inizio del forum?

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da tania_marquez
    grazie tante per la risposta.
    non ho capito una cosa.
    "vai di ghost a partition magic"
    A cosa mi serve il partition magic ?(ho anche quell software ma lo uso poco)
    Se meto il hd del portatile sul box externo USB, lo collego ad un PC fisso, poi faccio l'immagine del HD sul PC, poi metto l'hd nuovo 2.5" dentro al box externo, lo collego al pc e passo l'imagine dal pc al disco fisso nuovo. Ho capito? [/supersaibal]
    partition magic può spostare/copiare al volo le partizioni

    monti l'hd del portatile sul box, ridimensioni una partizione esistente sul pc fisso in modo da lasciare sufficiente spazio non allocato per la partizione dell'hd del notebook, prendi la partizione di quest'ultimo e la trascini nello spazio non allocato et voilà

    poi dopo aver montato l'hd nuovo fai l'opposto

    per l'operazione puoi anche usare ghost con la differenza che invece di fare una copia fisica della partizione in uno spazio non allocato ne fai l'immagine sull'hd del pc fisso, il risultato non cambia *

    * con pmagic devi solo avere l'accortezza di indicare la partizione come avviabile una volta copiata sull'hd nuovo perchè normalmente non trasferisce gli mbr
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.