Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: linkare con flash

problema con link e cartelle

Ciao tutti, ho una cartella (public) dove all' interno si trovano index.html che è la home e una cartella (paolo) dove all' interno si trovano un' altro file pippo.html con un menu in flash, e una cartella (altezza) con all' interno pluto.html, il mio problema è questo, riuscire a richiamare dal menu situato in pippo.html, il file pluto.html.
    Ho provato nel link del menu flash a inserire getURL("../paolo/altezza/pluto.html", "_self"); ma non funziona
    Ho provato inoltre getURL("../../public/paolo/altezza/pluto.html", "_self"); funziona soltanto in locale quando metto in linea, questa seconda soluzione mi riporta alla pagina index.html cioè alla home.
    Spero di essere stato chiaro, potreste aiutarmi?
    Grazie :d
    Fiò

Re: linkare con flash

Originariamente inviato da fio10761
    Ciao tutti, ho una cartella (public) dove all' interno si trovano index.html che è la home e una cartella (paolo) dove all' interno si trovano un' altro file pippo.html con un menu in flash, e una cartella (altezza) con all' interno pluto.html, il mio problema è questo, riuscire a richiamare dal menu situato in pippo.html, il file pluto.html.
    Ho provato nel link del menu flash a inserire getURL("../paolo/altezza/pluto.html", "_self"); ma non funziona
    Ho provato inoltre getURL("../../public/paolo/altezza/pluto.html", "_self"); funziona soltanto in locale quando metto in linea, questa seconda soluzione mi riporta alla pagina index.html cioè alla home.
    Spero di essere stato chiaro, potreste aiutarmi?
    Grazie :d
    Se non sbaglio basta che fai /altezza/pluto.htm, comunque se vuoi evitare questi problemi utilizza il percorso completo http://www.dominio.it/cartella/file.htm. In locale è dura da provare, ma in remoto vai sicuro con i percorsi

Ho provato a mettere il percorso completo ma continua a darmi errore e mi rimanda alla home di introduzione
    Fiò

Originariamente inviato da fio10761
    Ho provato a mettere il percorso completo ma continua a darmi errore e mi rimanda alla home di introduzione
    Come sarebbe alla home di introduzione? Ti ricarica la home page? :master:

In realtà questa soluzione che avevo adottato inizialmente, cioè:
    getURL("../../public/paolo/altezza/pluto.html", "_self"); funzinava perfettamente provando in locale, ma una volta in linea mi rimanda alla home
    Fiò

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Ma scusa: se la pagina che vuoi aprire si chiama pluto.html e la home si chiama index.html, com'è possibile che se clicchi per aprire pluto, ti apre index?

Non so se c'entra ma, lo sai che _self serve per aprire una pagina nella finestra o nel frame in cui ti trovi?!
    FaX

A me sembra anche IMPOSSIBILE che se metti il percorso completo http://www.tuosito.it/cartella/pagina.htm non ti funziona, sicuramente non è il percorso giusto, dovresti ricontrollarlo

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    A che servono tutte quelle risalite, addirittura 2 volte fuori dalla root (public), se pippo.html e pluto.html si trovano entrambi nella Paolo?

Col menu che sta in pippo.html, per aprire la pagina pluto.html, in modo che si sostituisca a pippo.html, il getURL dev'essere "paritario" in quanto le due pagine si trovano nelle medesima directory (Paolo), quindi, ad un pulsante del menu che sta in pippo.html associa:

on (press) {
    getURL ("pluto.html", "_self"); //puoi anche omettere il _self
    }

Per ritornare al menu, metti in pluto.html:

getURL ("pippo.html");

Sempre nel menu che sta in pippo.html, per ritornare alla index:

on (press) {
    getURL ("../index.html");
    }

Il parent -> (../ <- conduce alla root e cioè la directory principale public, che si trova un solo ramo verso l'alto rispetto a Paolo.

Più in alto della root non cè niente ed ecco perché il tuoi percorsi tentavano di andare più in alto della root e si reinfilavano nella public (la root), dove trovavano il file di default per eccellenza... index.html.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio