Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

indicizzazione database

Un saluto a tutti, questa è il mio primo post. Ho dato un'occhiata agli altri e mi sembra che non è stato trattato il mio problema.
    Ho visto che facendo una ricerca con un motore (es.google) come risultato dà anche pagine php generate dinamicamente. Come è possibile che lo spider indicizzi queste pagine? Riesce ad entrare nel database?
    Ho un database in xml che uso per far generare a flash contenuto dinamico. è possibile fare in modo che lo spider legga il mio xml e in qualche modo lo indicizzi? (ovviando il fatto che il testo in flash non viene indicizzato).

Grazie per l'aiuto.
    gionul

Come è possibile che lo spider indicizzi queste pagine?
    Lo spider indicizza pagine a cui può arrivare tramite un link.

Quindi bisogna creare link che, seguiti, spingano il server a far creare dinamicamente le pagine, ad esempio passando i parametri nell'URL:

http://www.nomesito.it/pagina.php?pa...&parametro2=84
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Re: indicizzazione database

Originariamente inviato da gionul
    Ho visto che facendo una ricerca con un motore (es.google) come risultato dà anche pagine php generate dinamicamente. Come è possibile che lo spider indicizzi queste pagine? Riesce ad entrare nel database?
    Tu quando visiti quelle pagine hai bisogno per caso dell'accesso al database per visualizzarle?

Utente di HTML.it
    innanzi tutto grazie, per l'aiuto (scusate il ritardo nella risposta, ma ho avuto prob. con la rete...)

1.se non ho capito male, dato che l'swf non genera veri e propri link, ma una navigazione al suo interno, lo spider non la può seguire, quindi non la indicizza... Quindi pur avendo un xml che genera dinamicamente la navigazione nell'swf non posso farglielo in nessun modo indicizzare?

2. No, mi riferivo a database senza pswrd.

Gionuò

Utente di HTML.it L'avatar di grin

database senza passwd?

Bella questa..

grin

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Ti serve almeno una pagina con del codice html (anche generato dinamicamente) che contenga i links necessari a far generare al server tutte le altre pagine (HTML) con i contenuti che ti interessa avere indicizzati.

Sembra che alcuni motori, primo fra tutti Fast (cioè Yahoo adesso... forse... ) riescano, probabilmente tramite il Macromedia flash engines SDK, ad analizzare i files SWF, ma io per andare sul sicuro farei HTML.

database senza passwd?

Bella questa..

grin

Utente di HTML.it
    Sorry, stavo pensando al caso specifico che devo risolvere e alla fine ho scritto una caz.troneria. Il fatto è che non ho un vero e proprio data base, ma una divisione netta tra contenuto (in xml) e forma (in flash). In questo caso non ci sono psswrd.
    Credo metteremo una splashpage in xhtml, ma abbiamo già il parser per l'xml su flash, quindi il sito verrà fatto in flash.
    Quello che mi fa specie è che, con una divisione così netta tra contenuto e forma, nn ci sia modo di far leggere le info agli spider...

tnx to all

Gionul

Permessi di invio