Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474

    Problemi causati da Fastweb?

    Situazione: negozio di assistenza tecnica hardware/software

    Problema: da quando nel nostro paesello è arrivata Fastweb (in ADSL) continuano ad arrivare clienti i cui computer sembrano essere andati a pallino (a livello software) da quando sono passati a Fastweb.
    La macchina risulta terribilmente rallentata e il sistema operativo (trattasi di windows xp) seriamente compromesso (???).

    Il problema perdura anche quando la macchina viebne attaccata ad una linea non-fastweb.

    Sarà un caso, ma cosa può essere? In effetti non ho idea di come sia l'installazione fastweb (quella che fa il tecnico Fastweb a domicilio), proprio non capisco.

    Qulache idea?

  2. #2
    installazione? il tecnico dovrebbe solo installarti l'hag ed abilitarlo sulla rete fastweb...poi alcuni ti chiedono se vuoi installare programmi tipo zone alarm e compagnia bella, cosa che ho rifiutato...prova a disinstallare cose inutili, vedi i task aperti ed elimina quelli non necessari..
    Ogni giorno un po' di OT muore...

    ..believe it or not,I'm walking on air..

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474
    Mi sono spiegato male, sorry.

    Il sistema operatvi è completamente inutilizzabile, sia avvia lentamente, anche se praticamente non c'è installato quesi nulla al di fuori del pacchetto office e dell'antivirus (computer nuovo praticamente).

    Non ci sono task superflui.

    E, ti ripeto, da quando è arrivata Fastweb in città, arrivano 2/3 clienti alla settimana con il sistema operativo in panne; tutti dicono che i problemi sono iniziato dopo l'installazione della linea.

    Lo so che è assurdo, mi chiedevo solo se qualcuno ha mai avuto esperienza simili.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Ciao,

    riapro questo thread perche ad un mio amico, che ha win 2000, da quando ha installato l'ADSL di FASTWEB succede una cosa analoga:

    Appena accende il pc (se il cavo di rete []collegato al PC) incomincia ad aprirsi una miriade di finestre (quasi tutte nere) che non fa nemmeno in tempo a ciudere ed il PC divente lentissimo e sovente si blocca (ram esaurita ?). Tutti gli antivirus e compagnia bella che ha provato non hanno trovato nulla di anormale e non hanno risolto il problema.

    Se, invece, il cavo non []collegato, tutto []normale.

    Fastweb, contattata, ha detto che per loro []tutto regolare.

    Non posso essere pi[]preciso perch[]non ho ancora potuto verificare di persona (e non sono molto pratico di win perch[]da anni, ormai, uso solo linux)..

    A nessuno []successo qualcosa del genere ?

    Idee in merito ?

    Grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fraude
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,870
    Utilizzo Fastweb praticamente da quando ha iniziato ad offrire i suoi servizi; mai avuto problemi nè con win 98 e nemmeno adesso con win XP, ma la segnalazione è per lo meno preoccupante.

    Controllerei l'esatta configurazione della scheda di rete, proverei a sostituirla anche con una 10/100; se non dovesse andare riproverei a reinstallare XP, formattando l'HD.

    Attenzione perchè al primo collegamento alla rete fastweb il pc si riempie di virus, quindi installare la versione di win XP aggiornata alle ultime patch.

    Ripeto, mai sentito una cosa del genere.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    grazie, se non risolvo diversamente proverò a formattare ed ad installare un buon antivirus prima di collegarmi.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.