VVoVe: Ciao a tutti, vi prego aiutatemi a risolvere questo problema: vorrei realizzare un piccolo album fotografico dove con dei pulsanti posso scorrere le foto in avanti e indietro, mi spiegate come posso fare?
Grazie mille!
VVoVe: Ciao a tutti, vi prego aiutatemi a risolvere questo problema: vorrei realizzare un piccolo album fotografico dove con dei pulsanti posso scorrere le foto in avanti e indietro, mi spiegate come posso fare?
Grazie mille!
Sei un po' vago su quel che vuoi fare, che tipo di album vuoi?? foto statiche, foto in movimento, con dissolvenze, ecc...
Volendolo fare con foto statiche la cosa più semplice è piazzare su ogni frame una foto diversa (esempio con 20 foto).
Poi, su un'altro livello fai due pulsanti che durino per tutti i 20 frame.
Al pulsante avanti assegni:
Mentre al pulsante indietro assegni:on (release) {
nextFrame();
}
ricordati di mettere uno stop(); al primo frame. Questo è il metodo più semplice se sai essere più specifico forse so aiutarti meglio.on (release) {
prevFrame();
}
Ciao.![]()
guarda se può servirti questo:
www.filelife.com/pulsanti.fla
![]()
dover
Mi spieghi come posso realizzare delle foto in dissolvenza o in movimento? E se hai un esempio me lo puoi far vedere?
Cosa intendi per foto in movimento?![]()
qui c'è un esempio:
www.filelife.com/fotoslide.fla
Ciao,
dover
nel sito di Pasavign c'è un bell'esempio http://digilander.libero.it/pasavign...fotoslide.html![]()