Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: cloaking

cloaking

una domandina ragazzi:
    google dice che i siti che fanno usi di cloaking vengono penalizzati... ma secondo voi come fa ad accorgersene?
    vale la pena provare ?
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

Re: cloaking

Originariamente inviato da carlowoo85
    una domandina ragazzi:
    google dice che i siti che fanno usi di cloaking vengono penalizzati... ma secondo voi come fa ad accorgersene?
    Non è dfficile accorgersene.
    Le segnalazioni degli utenti non mancano e poi ho notato spesso visite da spider e/o utenti con comportamenti strani.

Non mi stupirebbe fossero azioni di controllo manuali o automatiche.

La procedura ufficiale di rilevazione e controllo cmq è segreta (ci mancherebbe altro)e solo google ne è a conoscenza.

Originariamente inviato da carlowoo85
    vale la pena provare ? [/B]
    Vuoi lanciarti da un ponte per vedere se ti fai male? libero di farlo...
    Personalmente non è mia intenzione.

carlowoo85, se ti riferisci al cloaking "tradizionale", è il caso di farlo solo se sai davvero come gestirlo oppure se ti rivolgi a società e/o software specializzati.

In tutti gli altri casi è meglio non rischiare, perché le tecniche per individuare il cloaking tradizionale sono piuttosto banali.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

ok ok mi avete convinto
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

Cos'è il cloaking?

il cloacking

offre l'innegabile vantaggio di avere pagine web appositamente ottimizzate per i motori di ricerca (volendo anche per ogni spider), senza che tali pagine possono essere scoperte, lette o copiate da pontenziali "concorrenti".

Il cloacking funziona tramite degli script (perl-cgi) installati sul server, capaci di riconoscere l'indirizzo ip degli spider rispetto
    a quello dei navigatori.

In pratica i mdr leggono una pagina fatta appositamente per loro, gli
    utenti/navigatori un'altra.

x weppos
    cosa intendi per "comportamenti strani"?

Grazie

x Low
    che differenza passa tra cloacking "tradizionale" e "specializzato"?

Grazie

che differenza passa tra cloacking "tradizionale" e "specializzato"?
    L'aggettivo "specializzato" non era riferito ad un altro tipo di cloaking.

Per "cloaking tradizionale" intendevo quello che tutti conoscono, mentre un cloaking "meno tradizionale" è ad esempio uno al quale ho pensato tempo fa che garantisce, a differenza di quello tradizionale, una piena sicurezza.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

Bhe allora l'agettivo "specializzato" mi sebra adeguato...

Potresti anche dirmi quali sono le banali tecniche per individuare il cloacking tradizionele? A parte GoogleGuy che apre explorer...

Potresti anche dirmi quali sono le banali tecniche per individuare il cloacking tradizionele?
    Se il cloaking è basato sull'user-agent (pessima idea, ma esistono temerari che lo fanno), è sufficiente che lo spider del motore di ricerca si presenti con un user-agent diverso dal solito, per vedere se il server spedisce contenuti differenti.

Se il cloaking è basato sull'indirizzo IP, è sufficiente che lo spider acceda alla pagina da un indirizzo che non sia presente nelle lista di indirizzi conosciuti dal sistema di cloaking.

La difficoltà di chi fa cloaking risiede, per l'appunto, nell'aggiornare costantemente la lista degli indirizzi IP usati (anche solo ipoteticamente) dai motori di ricerca, in modo da poter riconoscere sempre uno spider.

Permessi di invio