Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936

    problemi nell'avviare piu' display

    Spesso, quando provo ad aprire un secondo display di X, ad esempio col comando `startx /usr/kde/3.2/bin/startkde -- :1', per avere aperti piu' DE contemporaneamente, succede che il sistema si blocca... Il monitor diventa nero (cosa che succede normalmente quando si avvia un altro display) e resta così: non appare il cursore del mouse ne' altro, inoltre mouse e tastiera smettono di comunicare col pc, se infatti premo ad esempio il blocknum la lucetta relativa resta spenta e di conseguenza non riesco a tornare ad un terminale o ad un altro display premendo ALT+CTRL+$NUM...
    Non succede pero' tutte le volte, ma solo una volta su due circa...
    Mi sembra che da quando ho messo il kernel 2.6.8rc2 succeda piu' spesso...

    L' X server e' XFree86 4.3.0-r6 e l'ho compilato col gcc 3.3.3-r6 e con le opzioni "-march=athlon-xp -O2 -pipe -fomit-frame-pointer" (presto provero' a ricompilarlo col 3.3.4-r1)


    Perche' succede cio'? E come risolvo?
    Se non ci fosse modo di risolvere mi sono venute in mente queste due possibilita':
    - provare a mettere xfree-4.3.0-r5 o xfree-4.3.0-r6, ma non so se risolvero'
    - mettere xorg al posto di xfree... Mi piacerebbe provarlo, ma mi rompe un po' il fatto che dovrei perdere un bel po' di tempo nel configurarlo e per ora non ho molta voglia di configurare la roba







    Ah... Ho un'altra domandina poco impegnativa e fuori tema: esiste qualche benchmark per hard disk che dica la velocita' di i/o su esso? Ho paura che abbia qualche problema
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    non devi riconfigurare niente al momento, non serve nemmeno rinominare XF86Config, se xorg lo trova lo usa


    benchmark: mi viene in mente solo hdparm -tT, ma non mi sono mai informato...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Ho messo xorg
    Non ho dovuto fare nulla e mi sono ritrovato con tutto come prima... Tipo il direct rendering abilitato...
    Pero' il problema non e' stato risolto
    Se cerco di aprire un nuovo display una volta su due non parte... E rimanendo in attesa si ciuccia gli eventi della tastiera che non posso quindi usare per tornare al display precedente
    Non ci sono altre soluzioni?
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Up

    Se no esiste un modo per aprire in una finestra un altro wm?
    Diciamo la cosa che fa Xnest, ma ho bisogno che dal terminale dove avvio quell'applicazione veda l'output della stessa...
    Xnest comunica col demone gdm e l'output se lo tiene quest'ultimo senza mostrarmelo...
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.