forse va in un'altra sezione... vabbò è in php lo script..comunque:
vorrei inserire in un form la possibilità di rimandare a due script differenti, tipo Submit rimanda a insert.php e Cancel rimanda a delete.php ... come posso fare?
grazie a tutti.
forse va in un'altra sezione... vabbò è in php lo script..comunque:
vorrei inserire in un form la possibilità di rimandare a due script differenti, tipo Submit rimanda a insert.php e Cancel rimanda a delete.php ... come posso fare?
grazie a tutti.
provi usare javascript!![]()
il tesoro più prezioso è la mia libertà
La butto li'...
forse potresti creare un "push button" <input type="button"...> e poi associargli un evento javascript (OnClick ad esempio), ma non so se puoi controllare le altre variabili della form![]()
Si, devi usare il javascript.
esempio:
<script language="JavaScript">
function vai()
{
document.nome_form.action="./insert.php";
document.nome_form.submit();
}
function canc()
{
document.nome_form.action="./delete.php";
document.nome_form.submit();
}
<script>
poi nel form metterai:
<input type="button" name="prova" value="invia" onClick="vai()">
<input type="button" name="prova1" value="cancella" onClick="canc()">
codice:<input type="submit" name="prova" value="invia" onClick="javascript: this.form.action='insert.php';"> <input type="submit" name="prova1" value="cancella" onClick="javascript: this.form.action='cancel.php';">
"0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.
ma uno ti serve per inviare i dati che hai scritto, e l'altro per cancellarli?
se è così basta fare:
codice:<input type="submit" name="submit" value="Invia"> <input type="reset" name="submit2" value="Cancella">
http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
memories to be made
:maLOL:Originariamente inviato da Manuelandro
ma uno ti serve per inviare i dati che hai scritto, e l'altro per cancellarli?
se è così basta fare:
codice:<input type="submit" name="submit" value="Invia"> <input type="reset" name="submit2" value="Cancella">
PS:
"vorrei inserire in un form la possibilità di rimandare a due script differenti"
"0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.
Ciao, riprendo questo tread con questa domanda:
ma in questa maniera, non passano le variabili del campo form?
Grazie
Up. :master:
Perchè complicarsi la vita![]()
esistono i radio buttons, credo che così possa andare...
ciaocodice:<?php if($_POST['vai']) { if($_POST['goto'] == 1) { $vai_qui = './insert.php'; } if($_POST['goto'] == 0) { $vai_qui = './delete.php'; } } ?> <form action="<?php echo $vai_qui; ?>" name="vai" method="post"> <input name="goto" type="radio" value="1" checked="checked" />Inserisci <input name="goto" type="radio" value="0" />Elimina <input type="submit" name="submit" value="I N V I A" /> </p> </form>