Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    come è meglio essere linkati?

    CIao a tutti spero che questo topic serva prima a me poi a tutti gli altri..

    avevo un quesito da porvi...specialmente a quelli che fanno test massicci

    volevo chiedere se la home la ottimizzzo per

    key1+ key2 e per anche key3+ key 2

    come farsi linkare

    per esempio se si puo è meglio un link cosi(facciamo senza title)

    key1 + key2 + key 3

    o cosi(facendo lo scambio con due siti)

    key1 + key2
    key3 + key2

    oppure trovare tre siti e farsi linkare

    key1
    key2
    key3


    spero di essere stato chiaro


  2. #2
    Questa è la formula del PR
    PR(A) = (1 - d) + d * SUM ((PR(I->A)/C(I))

    dove:

    PR(A) = è il PageRank della tua pagina A
    d = è il "damping factor", solitamente settato a 0,85
    PR(I->A) = è il PageRank della pagina I che contiene un link alla pagina A
    C(I) = è il numero di link in uscita che contiene la pagina I
    PR(I->A)/C(I) = è il valore di PageRank che la pagina A riceve dalla pagina I
    SUM (PR(I->A)/C(I)) = è la somma di tutti i valori di PageRank che la pagina A riceve dalle pagine con link alla stessa pagina A

    Secondo questa formula data e documentata da shiftzero, se ti fai due brevi calcoli, dovrebbe essere meglio la terza soluzione. Perchè, sempre secondo questa formula, ogni link verso il tuo sito ti fa guadagnare 0,15 PR sicuro.

  3. #3
    si ma io sono uno che non guarda il pr

    no intendo se e meglio no per il pr ma per i motori.....

  4. #4
    ogni link verso il tuo sito ti fa guadagnare 0,15 PR sicuro.
    Perché "sicuro"?


    no intendo se e meglio per il pr ma per i motori.....
    Dipende dalle keyword. Ad esempio, se le keyword sono molto competitive, è quasi inutile far creare link che come testo hanno una singola keyword. E' molto meglio usare combinazioni di 2 o 3 keyword, meno competitive e ugualmente utili.

    A prescindere dalla competitività delle keyword, invece, è sempre consigliato evitare di farsi linkare sempre con lo stesso testo (se si esclude il nome ufficiale del sito o del dominio). Se c'è varietà nel testo dei link ricevuti, questo può essere interpretato come un segnale di "naturalezza".

    Quindi ben vengano link da tre o più siti diversi, ognuno dei quali può contenere 2 o 3 keyword, a volte anche inserite all'interno di frasi più lunghe.


    In passato ho pensato ad alcune tecniche attraverso le quali i motori di ricerca potrebbero determinare se i link ricevuti da un sito sono da considerarsi "genuini" o in qualche modo progettati per ottenere buone posizioni nelle SERP (pensa ai link acquistati per aumentare il PR, ad esempio).

    La risposta definitiva a tutti i dubbi su "con che keyword farsi linkare" l'ho individuata in una pratica semplice e comoda: faccio decidere il testo a chi mi linka.

    In questo modo evito a priori che sia possibile individuare un pattern "artificiale" o "organizzato" nel testo dei link.

    Molto spesso la gente linka un sito specificando il suo nome o il nome di dominio, altre volte usa una breve frase, altre volte una singola parola, e ogni tanto commette errori di digitazione o sbaglia a scrivere correttamente il nome del dominio. Tutta questa varietà nel testo è un buon modo per tenersi alla larga da comportamenti "innaturali".

    Quindi ben vengano i link con 2 o 3 keyword nel testo, ma oltre ad essi è meglio ottenere anche link con testi di altro genere.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  5. #5
    Perché "sicuro"?
    Come perchè sicuro? Guarda la prima parte della formula (1-d)+... se d è uguale a 0,85 avremo che (1-0,85)=0,15 quindi per ogni link avremo 0,15 sicuro + il resto della formula, che potrebbe anche essere zero, quindi nella peggiore delle ipotesi, essere linkati da un solo sito con PR 0, avremo che 0,15+0=0,15. Vedi che con un link 0,15 è sicuro. Questa è matematica signori.

    Spero di essere stato chiaro

  6. #6
    Questa è matematica signori.
    No, si chiama "equivoco".

    Quella non è la formula per il calcolo del PageRank apportato da un link, ma la formula per il calcolo del PageRank di una intera pagina.

    Quello 0.15 è la porzione di PageRank non derivante da link attribuito di default a ciascuna pagina web per il fatto stesso che esista.

    Quindi una pagina web può avere minimo un PageRank di 0.15, ma ciascun link che riceve non trasferisce un quantitativo minimo di PageRank.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  7. #7
    ecco ogni pagina ha 0,15 sicuro ......

    e impossibile come dici ti pigot allora se sono linkato da 100 pagina che pr ho?

    io sono linkato da oltre 100 ciao Pigot

  8. #8
    Molto spesso la gente linka un sito specificando il suo nome o il nome di dominio, altre volte usa una breve frase, altre volte una singola parola, e ogni tanto commette errori di digitazione o sbaglia a scrivere correttamente il nome del dominio
    Questo passo è mooolto interessante, soprattutto solo di recente, mi perdonerete per il ritardo, ho capito che ci sono keywords per cui ottimizzarsi significa anche considerare gli errori che possono esser fatti dall'utente (un po' utonto, un po' distratto, un po' con la tastiera rotta, un po' alle 5 della mattina di rientro da una disco e perciò bisognoso di 24h di sonno profondo).

    Ci son molti motivi per cui l'errore è in agguato e rilevanti sono quelli che sono diffusi per errori comuni, più frequenti nella lingua inglese dove vige il principio per cui se una parola non l'hai mai vista scritta non potrai mai esser sicuro di com'è, pensate a quando una keyword viene inserita in un motore dopo averla sentita di sfuggita.
    Spazio nuovamente libero e disponibile

  9. #9
    Originariamente inviato da Low
    No, si chiama "equivoco".

    Quella non è la formula per il calcolo del PageRank apportato da un link, ma la formula per il calcolo del PageRank di una intera pagina.

    Quello 0.15 è la porzione di PageRank non derivante da link attribuito di default a ciascuna pagina web per il fatto stesso che esista.

    Quindi una pagina web può avere minimo un PageRank di 0.15, ma ciascun link che riceve non trasferisce un quantitativo minimo di PageRank.
    Ah, scusate dell'idiozia che ho detto. Sono un Utonto...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954
    Siamo tutti utonti quando si discute di pr in quanto e' un calcolo di per se semplice ma un concetto leggermente piu' sofisticato. Il calcolo del pr, per esempio, e' utilissimo per stabilire la distribuzione dei link all'interno di un sito o tra i vari siti-pagine di un proprio network. Aprire un blocco di 100 siti con 1000 pagine ognuno di doorway e poi collegarle con link causali e' raro che renda come un'ottimale distribuzione di link che mirino a valorizzare il pr complessivo del network e, a seconda delle necessita', premiare molte pagine a medio pr o solo alcune con pr medio-alto. Gira e rigira si puo' cambiare la distribuzione del valore del pr, non aumentarlo oltre il valore massimo previsto dalla formula. Il fatto che una pagina valga un ipotetico valore di 0,15 non significa che 7 pagine valgano pr1. Il valore 0,15 e' da intendersi uno 0,15% del valore ipotetico del valore pr10 ricalcolato su base logaritmica per tutte le pagine del mondo lincate. Se G ha in catalogo 5 miliardi di pagine il pr "base" attuale di un sito potrebbe essere 0,6 se ne G ne catalogasse 6 miliardi magari il pr base sarebbe 0,56 (numeri a caso), ma la somma di tutti i pr dara' sempre il solito mumero iniziale ipotetico scelto da G. Ovvio che se io facessi siti da un milione di pagine l'uno, l'introduzione di milioni di pagine nuove abbasserebbe di conseguenza tutti i valori di pr di tutti le altre pagine (nel mondo) spiderizzate da G. Ma G sapendolo non inserisce in catalogo delle pagine solo perche' esistono ma ovviamente solo una % di pagine che lui ritenga utili al fine del suo lavoro di catalogazione della rete. Un sito a pr8 per esempio potrebbe sperare in qualche centinaia di migliaia di pagine spiderizzate, uno a pr2 in qualche centinaia.

    Comunque tutta questa premessa per far passare un concetto molto interessante. Che valga 0,01 o 0,15 ogni pagina ha questo piccolo premio iniziale. Pertanto a parita' di pr ipotizziamo di avere 2 siti.
    A con 100 pagine, B con 1000 pagine. G legge i 2 siti ed avendo entrambi pr bassissimo decide di inserire 10 pagine del sito A e 10 del sito B. Mettiamo che il sito C con buon pr linchi sia A che B.
    A si trovera' in catalogo tutte e 100 le pagine, B tutte e 1000.
    A questo punto otterra' piu' accessi il sito A o il sito B?
    Probabilmente saranno identici. Questo perche' la distribuzione dei link su un minor numero di pagine portera' A ad avere 100 pagine che valgono per dire 1,003 punto l'una mentre B avra' mille pagine che valgono 0,103 (mettiamo che 0,003 sia quel piccolo premio iniziale dello 0,15%) punti l'una, totale 100,3 contro 103.
    Ma se oltre a A e B aggiungiamo un ipotetico sito D con 100.000 pagine? Se il link passatogli da C fosse abbastanza forte ecco che allora D avra' 100.000 pagine spiderizzate con una media valore a pagina di 0,001+0,003=0,004 * 100.000 =400 ! pertanto rendera' 4 volte cosa renderebbe A o B.

    Questio valori completamente sballati servono solo per far passare una secondo concetto ancora piu' importante. Se non si ha un giusto raporto tra pr del sito e pagine dello stesso si "sprecano" accessi.
    Un sito a pr5 (per esempio sulla home) potrebbe tranquillamente farsi spiderizzare 5000 pagine senza nessun problema, uno a pr6 un 40.000 a pr7 anche 100 e passa mila ecc ecc. Poi vedi in giro dei siti a pr6 con 200 pagine, siti che fanno 400 accessi al giorno o forse meno. Ne avessero un 30.000 catalogate provabilmente farebbero 50 volte tanto.

    Questo secondo ragionamento e' funzionale di quello conclusivo, il rapporto tra key e pagine. Se io ho un sito di 30.000 pagine e poi pretendo di utilizzare tutta questa massa di codice solo per ottimizzarmi su 200 key posso esser certo che finiro' bannato tempo 0. Infatti G si rende conto se una pagina e' fine a se stessa o l'ennesima ripetizione di altre 1000 pagine che "dicono" tutte la stessa cosa senza apportare contenuti nuovi. Pertanto da qui il parametro fondamentale key target - numero di pagine. Quello ottimale a mio giusdizio e' 1 a 1, oltre si rischia il ban.

    Ricapitolando:
    + pagine si hanno + accessi si fanno
    + pr si ha + pagine si possono fare
    + pagine si fanno + key obbiettivo si possono attaccare.

    Se non si rispetta (superandola) una perfetta % tra questi 3 parametri si e' bannati.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.