Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

cerco file vmm32.vxd e ifshlp.sys

salve,
    ha il s.o windows millennium, mi mancano questi 2 file, sicchè ho grossi problemi, dove li posso scaricare?
    mikk

Ehm...

da nessuna parte... :master:
    Li trovi solo dentro il cd di Windows ME...comunque, fai prima a formattare

e se non posso perdere tutte le informazioni che ho sul pc?
    Se posso accedere solo dal dos, posso salvare su dischetto o su cd qualcosa?
    Oppure posso smontare l'hard disk e montarlo su un pc con s.o. ok e masterizzarmi tutto?
    mikk

Beh

hai dati, avresti dovuto pensarci prima effettuando copie di backup regolari onde evitare questi intoppi...
    Che io sappia da dos, puoi accedere alle directory e da qui forse copiare qualche dato su floppy...ma se hai tanti MB da salvare, ti occorerà una bella pila di floppy.

L'idea di mettere l'HD su un secondo PC (in slave), non è male..tutto sta nel vedere se dall'altro sistema operativo (l'importante è che sia Win 9x come il tuo e formattato in fat 32...), riesci ad accedere al contenuto dell'HD "malato.."

Ma una cosa, i dati erano nella stessa partizione del sistema??
    Cioè hai al momento solo una partizione (C:\)??

Se si, prima di ricaricare il Sistema Operativo (ah...se puoi e il tuo hardware lo permette cambialo del tutto) crea una seconda partizione così i dati potrai salvarli in questa

PS Il post comunque andava inserito in Software!!

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    reinstalla sopra win me senza formattare

Vero...

non ci avevo pensato sorry

Comunque ottima soluzione per salvare i dati e poi formattare lo stesso perchè mi sa che i programmi da start, non li vedrai e non saranno indi eseguibili..

Grazie delle informazioni, (purtroppo al momento del disastro non avevo partizioni)invece di win me, posso istallarci sopra windows xp?
    Se no, mi dite cos'è win me e dove si trova?!
    mikk

Allora

Win Me, è l'abbreviazione per dire: Windows Millennium Edition cioè la versione del noto Sistema operativo di casa Microsoft uscito dopo il Windows 98!!!

Per trovarlo hai due strade: o vai in qualche negozio e lo acquisti nuovo (ammesso che l'abbiano ancora...visto che è un sistema alquanto instabile e facile alle schermate blu.. senza considerare che è uscito la bellezza di 4 anni fa...se non più) oppure ti rivolgi al mercato dell'usato.

Per quanto concerne windows XP (scelta che ti consiglio vivamente...in quanto decisamente stabile e sicuro ) invece, vai in un qualsiasi negozio di informatica e se non hai particolari esigenze (ad esempio, collegare più computer fra loro e quindi creare una rete di computer), puoi acquistare tranquillamente la versione Home Edition (esiste anche la Professional) che ti fa risparmiare qualche soldino

Prima di procedere all'acquisto di quest'ultimo, accertati che la macchina su cui andrà installato, disponga almeno di 256 MB di memoria RAM così da evitare che il PC con tutte le applicazioni, giri eccessivamente lento

Ovvio sempre che per installarlo dovrai in qualunque caso formattare..anzi se opti per l'XP...al momento dell'installazione, caricalo con il file system NTFS che è più stabile e performante
    In ogni caso, se non sei tanto pratico ti consiglio di rivolgerti ad un amico o ad un centro specializzato

Permessi di invio