Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Montare e non vedere secondo HD.

Ciao ragazzi.

Auguro buone vacanze a chi in vacanza già lo è; a chi invece è ancora qui chiedo di aiutarmi a risolvere un problemino...

Ho un sistema Athlon XP 2500+ (1833Mhz), con HD Maxtor 60 GB partizionato dal venditore che su una piccola partizione da 3 GB ha archiviato dei software trial.
    Appena adesso ho montato un secondo HD Maxtor 40 GB Diamond Max 8 come slave sullo stesso canale IDE del primo.

All'avvio del pc WinXP si è accorto dell'installazione fisica del 2° HD ma in risorse del computer non c'è traccia del supporto.

In risorse del computer ho:

C:\ Maxtor 54 GB (WinXP)
    D:\ Maxtor 3.24 GB (partizione del 1° HD fisico)

Sono entrato nel BIOS della scheda madre e trovo:

Primary IDE Master: Maxtor 6Y060L0 (60 GB)
    Primary IDE Slave: Maxtor 6E040L0 (40 GB)

Quindi fisicamente l'ho installato bene.

Bisogna fare qualcosa via software? Ho bisogno di driver o di programmi di gestione dedicata dell'HD?
    Da internet ho scaricato delle utility per dischi Maxtor: baktrak.exe, MAXBLAST.EXE, setwrtvr.exe.
    Devo usare qualcuno di questi? Oppure basta fare da pannello di controllo una ricerca installazione nuovo hardware?

Infine, un'altra cosina: dalla Scheda GENERALE di Proprietà del sistema vedo che risulta Athlon XP 1.10 Ghz!!!
    Ma il processore è un Athlon XP 2500+ (1833Mhz)!!!
    E da BIOS ho visto che la frequenza di clock della CPU è impostata a 100 MHZ, mentre il mio processore dovrebbe girare a 133 MHZ, no?
    Posso portare il sistema alle prestazioni nominali? E come?

Scusatemi, ma è una cosa che non ho mai fatto, e non vorrei combinare guai pesanti... Ho bisogno di aiuto!!!

non lo vedi da risorse del computer perche' per win non esiste ancora

dopo esserti assicurato della sua presenza da pannello di controllo > sistema > gestione periferiche > periferiche ide (o qualcosa di simile, vado a memoria) vai con tasto destro su risorse del computer > gestione > gestione disco e da li' crei la partizione sul nuovo hd

per quanto riguarda la velocita' del processore, l'fsb dovresti impostarlo a 166 (11 x 166 = 1826)
    Sotto la panza la mazza avanza.

vai con tasto destro su risorse del computer > gestione > gestione disco e da li' crei la partizione sul nuovo hd
    ehm...è proprio questo che non so fare...
    da Proprietà Sistema->Hardware->Gestione Periferche->Unità Disco
    vedo correttamente tutti e due i dischi fissi fisicamente installati.
    Seleziono Maxtor 6E040L0 e col tasto destro vado in Proprietà. Nell'etichetta volumi clicco su Inserisci e vengono restituite le seguenti:

Disco: Disco 1
    Tipo: Sconosciuto
    Stato: Non inizializzato
    Stile partizione: non applicabile
    Capacità: 39198 MB
    Spazio non allocato: 39198 MB
    Spazio riservato: 0 MB
    Volumi:

Sinceramente, poichè non so quel che faccio,appena appare la schermata contenente tali dati annullo l'operazione.

da Proprietà Sistema->Hardware->Click su Installazione guidata nuovo hardware
    cerco l'hardware già installato Maxtor 6E040L0, vado avanti e mi dice che la periferica funziona correttamente.

Se solo riuscissi ad avere qualche indicazione più precisa...

QUanto alla frequenza del processore, il 166 va inserito da BIOS alla voce CPU Clock?
    Sicuro che poi non s'impalla tutto? Mi pare di capire che l'athlon sia un po' delicatuccio...

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    avendo una schedaccia asus se sbagli puoi rischiare grosso....

per l' hd, se l' installazione è andata a buon fine non devi far altro che formattarlo.....

Permessi di invio