Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Debian e X

  1. #1

    Debian e X

    Ragazzi mi potete dire che parametri sono ASSOLUTAMENTE necessari per riuscire a configurare e far partire X ?!

    Mi da sempre l'errore "screen not found"...

    Eppure i dati io li inserisco giusti
    I dati che ho sono:
    Schermo : Samtron 75E
    V sync - H synch
    Mb Videocard

    Questo è coiò che ho.. Non mi pare mi manchi qualcosa.. eppure quando inserisco, non parte dandomi l'errore:
    EE: Screen(s) not found!




    Debian Sarge/Sid User (Kanotix)
    KDE 3.2.3
    Kernel 2.6.6
    Linux user number #362718.

  2. #2
    che driver video scegli?

    dpkg-reconfigure xserver-xfree86
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

  3. #3
    se hai una knoppix prova così


  4. #4
    per partire spesso si deve alleggerire la configurazione
    mettere un driver vesa con 16 bit e frequenze tranquille poi una volta aggiornato il tutto puoi rimettere le tue

  5. #5
    Ma e provo ad installar euna knoppix mi funzia senza problemi..
    il problema sorge quando provo a configurare X tramite xfree86..

    Quindi con debian non riesco neanche a partire in modalità grafica,mentre provando ad installare Slack 10, ho notato che la prima installazione è andata tutta a buon termine, senza problemi e con X configurata correttamente..
    Quando poi però ho provato a lanciare la configurazione di xorg (ora non mi ricordo il nome preciso del file).. ed inserire i dati.. ho avuto lo stesso problema di debian.. quindi la colpa non è sicuramente della distro.. :rollo:

    A differenza che la slack 10 almeno (se non vado ad intervenire manualmente sul file di config di x) dopo l'installazione mi parte anchein modalità grafica col comando startx.. mentre la deb anch edopo la prima installazione, se lancio 'startx' non mi parte e mi da subito il famoso errore..

    Boh.. :master:

    Debian Sarge/Sid User (Kanotix)
    KDE 3.2.3
    Kernel 2.6.6
    Linux user number #362718.

  6. #6
    devi dare solamente

    dpkg-reconfigure xserver-xfree86 come ti è stato detto
    e fare le prove fino a che non trovi quello giusto
    considera che dando invio mette le impostazioni scelte in precedenza

    prima dai un dpkg --configure -a per vedere se ci sono pacchetti installati a meta

    prova ad abbassare le risoluzioni ed i bit

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Ste4free
    Ma e provo ad installar euna knoppix mi funzia senza problemi..
    il problema sorge quando provo a configurare X tramite xfree86..

    Quindi con debian non riesco neanche a partire in modalità grafica,mentre provando ad installare Slack 10, ho notato che la prima installazione è andata tutta a buon termine, senza problemi e con X configurata correttamente..
    Quando poi però ho provato a lanciare la configurazione di xorg (ora non mi ricordo il nome preciso del file).. ed inserire i dati.. ho avuto lo stesso problema di debian.. quindi la colpa non è sicuramente della distro.. :rollo:

    A differenza che la slack 10 almeno (se non vado ad intervenire manualmente sul file di config di x) dopo l'installazione mi parte anchein modalità grafica col comando startx.. mentre la deb anch edopo la prima installazione, se lancio 'startx' non mi parte e mi da subito il famoso errore..

    Boh.. :master:

    Metti da parte Knoppix e prenditi l'ultima kanotix , sempre derivata knoppix ma discretamente + avanzata ed affidabile.
    Dei problemi di Knoppix neppure l'ombra

  8. #8
    proverò...Ma non adesso... Thx very much..

    Debian Sarge/Sid User (Kanotix)
    KDE 3.2.3
    Kernel 2.6.6
    Linux user number #362718.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.