Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,139

    [ ADWARE ] non riesco a eliminarne un paio...

    Ciao a tutti,
    ho appena fatto una scansione con NORTON ANTIVIRUS e mi ha rilevato 10 ADWARE (non so se l'ho scritto bene). Sempre NORTON è riuscito a cancellarmene uno solo, mentre altri 7 li ho dovuti rimuovere manualmente (cancellandoli dall'esplora risorse).
    Ce ne sono rimasti 2 però che non riesco a cancellare (mi dice che il disco potrebbe essere pieno o protetto da scrittura o che il file è attualmente in uso!!).

    Per gli esperti cito nome e percorso sul mio HD:

    C:\Programmi\ncase\msbb.exe
    C:\Programmi\Common Files\updater\wupdater.exe


    Come posso fare per rimuoverli definitivamente.
    Inoltre cosa c'è di diverso tra un ADWARE, uno SPYWARE e un TROYAN?? :master: A me hanno sempre detto che sono la stessa cosa, ma non credo..

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    o li termini dal task manager e poi li elimini o (meglio) riavvii in modalità provvisoria e li elimini.
    Segui poi il percorso nel registro di configurazione

    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\
    e
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\

    tutte le chiavi %Run% ed elimini dalle finestre di dx i valori corrispondenti
    wupdater.exe
    msbb.exe

    riavvii.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  3. #3

    Re: [ ADWARE ] non riesco a eliminarne un paio...

    Originariamente inviato da gordian
    [/B]

    Come posso fare per rimuoverli definitivamente.
    Inoltre cosa c'è di diverso tra un ADWARE, uno SPYWARE e un TROYAN?? :master: A me hanno sempre detto che sono la stessa cosa, ma non credo..
    Oltre a fidarti di norton usa anche soybot e ad-aware

    <1 Molti programmi usano banner per finanziarsi e si chiamano adware, non sono pericolosi

    <2 Spyware, molti programmi mandano in rete le scelte dell'utente quando naviga per creare profili; lo scopo sembrerebbe pubblicitario

    <3 Trojan.......dal famoso cavallo di troja; è un programmino con sorpresa cioè permette, se avviato, di far entrare nel tuo pc un utente remoto. E' bene usare un firewall che segnala il tentativo di uscita visto che è una applicazione come molte altre........

    Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,139
    Originariamente inviato da amvinfe
    o li termini dal task manager e poi li elimini o (meglio) riavvii in modalità provvisoria e li elimini.
    Segui poi il percorso nel registro di configurazione

    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\
    e
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\

    tutte le chiavi %Run% ed elimini dalle finestre di dx i valori corrispondenti
    wupdater.exe
    msbb.exe

    riavvii.
    Scusa ma non ho mai messo le mani nel registro di configurazione.
    Sono riuscito a eliminarli col task manager però ora ti chiederei di spiegarmi come fare per eliminarli dal registro (...+ che altro come ci accedo ). Ho W. XP HOME.
    Grazie.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    di solito quando ad aware o il norton non mi eliminano l' eliminabile, ripeto la scansione e la quarantena cn il sistema avviato in modalita provvisoria

    in questo modo viene caricato il minimo necessario ed eliminare il problema è uno scherzo....

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    riavvi in modalità provvisoria, (tasto F8 prima che venga caricato il sistema), clicchi su Start poi su Esegui quindi scrivi regedit e dai l'ok, clicchi sui + per portarti nelle chiavi che ti ho elencato.
    Poi procedi con l'eliminazione dei file presenti nelle varie directory
    tieni presente però, che quando i files sono presenti nella cartella Programmi, va prima terminato il processo e lo fai dalla task manager, poi va disinstallato il programma da Installazioni Applicazione e poi rimosse la/le cartelle associate al programma.


    P.S.
    Fai attenzione ad entrare nel regedit e modificare/cancellare i valori, uno sbaglio può compromettere il corretto funzionamento del pc
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.