Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

presentazioni con Flash

salve a tutti, all'interno di Flash2004 sono alle prese con la creazione di una presentazione, che in sostanza si tratta di una galleria fotografica con una breve descrizione di ognuna delle foto. poi il tutto andrebbe trasferito su CD.

dato che sono alle prime armi con questa funzionalità di Flash2004 vorrei sapere un pò delle sue caratteristiche/modalità d'uso.

del tipo:

- è possibile inserire dei pulsanti Avanti/Indietro per navigare all'interno della presentazione?
    - è possibile impostare uno sfondo unico per tutta la presentazione?
    - si può esportare il tutto in un EXE, in modo tale da farlo eseguire appena il CD viene inserito?
    - sapreste indicarmi delle risorse su Web con sfondi e background da utilizzare per la presentazione?

grazie mille a quanti risponderanno! :)

Utente di HTML.it
    la risposta è si a tutte le domande: dipende logicamente dal Tuo grado di conoscenza della programmazione.
    Per gli sfondi, da' un'occhiata a Clarence: lì si trovano 18000 immagini di gran qualità: davvero molto belle (cerca Wallspapers)

dover

cosa intendi per programmazione?
    bisogna per forza mettere mano a codice ActionScript?

grazie! :)

Utente di HTML.it
    Non necessariamente; ma è pur vero che le soluzioni ai problemi postati sono infinite, e ognuno di noi le risolverebbe in modo personale...
    Poi non sei stato neanche molto specifico: impossibile dirti di più: in una presentazione, certo che puoi saltare da una parte all'altra. Balthaser (http://www.balthaser.com/b1/home.html) è stato precursore in questo: credo di aver visto per la prima volta qui la possibilità di mettere in pausa l'intro e farla avanzare a piacimento: lì, giuraci, era programmazione, non gestibile con il semplice gotoAndPlay.
    Per lo sfondo, tutto dipende da come vuoi lavorare: potresti mantenere il filmato principale con lo sfondo, oppure decidere di metter lo sfondo in html e alleggerire il flash che sovrapporresti all'html... ma un minimo di conoscenza di programmazione, in un caso o nell'altro, credo sia necessaria...
    Ciao,
    dover

ok, entro un pò più nello specifico.
    ho notato che una presentazione creata con Flash racchiude nativamente il browsing delle slide grazie alle frecce direzionali della tastiera (alla stregua di una presentazione PP).
    inoltre, ho notato che ogni slide presenta un proprio livello.

io posso, per esempio, far sì che un'immagine che si trova nella prima slide, con una trasformazione di shape, venga convertita nella foto della slide successiva (e così via per tutte le slide)?

grazie ancora. :)

Permessi di invio