Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: cerco guru flash

cerco guru flash

salve a tutti ragazzi. Allora diciamo che conosco poco flash e che chiedo l'aiuto di un guru per creare un tutorial paso x passo di questo -->http://flash-mx.html.it/articoli/pri...?idarticolo=26 tutorial a me poco chiaro. Vi ringrazio anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

non occorre un guru... si tratta della tua condizione attuale, luogo mentale in cui non hai ancora dimistichezza col linguaggio tecnico-gergale del Flasher. Siamo partiti tutti da quella posizione e questo ti consola di sicuro.

Bando le ciance, due tutorial che si spiegano da soli, li ho fatti qualche mese fa.

Li trovi qui:
    http://www.flashtown.it/NAP/loadS.swf
    Con questo carichi un file.mp3 e lo ascolti dall'inizio alla fine, poi si ferma, ma puoi reinizializzarlo da un pulsante per ascoltarlo tutte le volte che vuoi.

http://www.flashtown.it/NAP/loadSoundLoop.swf
    Con quest'altro simulo una ripetizione loop con l'uso di alcuni accorgimenti di tipo musicale, non tecnici, visto il limite del "minuto-secondo" con cui non potrei gestire la coda di silenzio esistente in qualunque mp3 in modo "musicalmente preciso". Tuttavia, col trucco, ripeto, musicale, il brano sembra ripartire in loop ogni volta che raggiunge il suo termine.

Divertiti, basterà fare due pulsanti e associare le azioni che trovi nelle pagine. I file.mp3 vanno messi nella stessa cartella in cui si trova il tuo filmato Flash (il file.swf), altrimenti, farai come descritto nel tutorial, vale a dire anteporrai al nome del file.mp3 il percorso nomi-cartelle... Così come si fa in Windows, né più né meno ma con la barra " / ".

Divertiti, è più facile di un gelato al limone in pieno agosto.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ciao NAP a far partire e stoppare un mp3 ci riesco. Io chiedevo tutte quelle cosine che ci sono nel link che ti ho dato, preload, tempo del brano ecc..

Passo per passo chi mi aiuta?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Te l'ho detto... Chi dovesse spiegarti passo per passo quel tutorial scriverebbe esattamente le stesse cose che ci sono già... Il tutorial è di una semplicità disarmante... Più facile di così non è possibile.

Sapevi già usare l'oggetto Sound e il loadSound? Allora perché chiedi spiegazioni su quello che c'è scritto nel tutorial ? :master:
    Non ti ho spiegato "come far partire e stoppare un suono"....
    Sembra come se tu avessi chiesto: Mi spiegate l'alfabeto? E poi in risposta: Ma noooo, io so già scrivere qualche parola !

Grazie per il mancato ringraziamento e l'immediato by-pass.

NAPby-passAto
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio