Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1

    Piccola precauzione pre-install

    Salve raga mi sono deciso, stamattina provo ad installare la debian.. sto scaricando 'sarge-i386-netinst.iso..
    Che a quanto ho capito installa giusto il sistema BASE e poi ti scarichi tutto il resto dalla rete..
    ora vi chiedo:
    1 - Come configuro la rete ? io uso eth con provider Alice di Tin (quindi DHCP)? ho bisogno qualche dato oltre al username e pw?

    2 - Devo cambiare subito i repository per apt o vanno bene quelli che ho già ? (sto scaricando la beta4 del 30/07/04)

    3 - C'è qualcosa che devo assolutamente sapere prima di iniziare la netinst ?

    Grazie 1000 per l'aiuto.. (come sono ottimista... )

    Debian Sarge/Sid User (Kanotix)
    KDE 3.2.3
    Kernel 2.6.6
    Linux user number #362718.

  2. #2
    è la iso da 11 mega o a 100 e rotti?
    per la rete devi sapere i dns di tin

    212.216.112.112
    212.216.172.62

    poi non mi pare altro

  3. #3
    Ah, giusto per la cronaca ... ti andrebbero bene anche altri DNS solo che sono più lenti in quanto non sono quelli del tuo ISP della connessione.

  4. #4
    Ehm.. è l'immagine da 110MB..

    Ma come mai mi servono i DNS ?

    Con la slack non li avvo inseriti..
    Avevo inserito solo 'server', e dato nome utente e pw ...
    Cmq grazie

    Debian Sarge/Sid User (Kanotix)
    KDE 3.2.3
    Kernel 2.6.6
    Linux user number #362718.

  5. #5
    ok, qella da 110 và ... quella da 11 mega non sono mai riuscito a farla andare


    i dns ... spe ... mi sà che me li ha chiesti perchè ero in lan ... non mi ricordo

    bhe ... in caso tienili utili

  6. #6
    OK! Inizio.. spero di beccarvi presto!!
    mi mancherete

    Comunque l'importante e fondamentale è la rete!! tutto il resto è secondario..
    Speriamo bene..

    Una volta installata (se ci riesco ) che cosa avrei installato? una sarge ok, ma che tipo? cioè, aggiornata o no?
    dovrei avere tutti i pacchetti con le ultime versioni, visto che scarico tutti i pacchetti dal web durante l'installazione, quindi mis carica tutte le ultime versioni.. giusto?!

    So che mi spiego male.. ma ho foga di installare!!

    Debian Sarge/Sid User (Kanotix)
    KDE 3.2.3
    Kernel 2.6.6
    Linux user number #362718.

  7. #7
    la sarge è un tipo della debian ... ed installi i pacchetti aggiornati al momento dell'installazioni relativi a quel tipo di versione.

    cosa ti trovi installato? bhe, questo dipende da te e dalle scelte che fai in fase di installazione

  8. #8
    Beh basta domande.. si inizia... pregate per me!

    Debian Sarge/Sid User (Kanotix)
    KDE 3.2.3
    Kernel 2.6.6
    Linux user number #362718.

  9. #9
    guarda che è lunghetta

    raga ... via le scommesse ... tra quanto tornerà? (ammesso che avrà ancora un pc )

  10. #10
    Maledetta Debian !!!!
    non riesco mai ad installarla, qualsiasi versione sia...
    Ed è proprio per questo che la voglio più di tutte.. continua a darmi rogne!!!

    Adesso sono su una SUSE personal, la più comoda che avevo in casa..

    Allora: è partita l'installazione, tutto ok, arriva alla configurazione della rete.. comincia a spararmi domande del ca**o al quale non so dare una risposta..
    Se dico che uso il DHCP perchè diavolo mi chiedi il mio dns e la mia netmask!!!
    NON HO IDEA DI CHE DTI INSERIRE
    Vi prego.. qualcuno che ha Alice come provider mi dica che stramaledetti dati devo inserire!!!

    Debian Sarge/Sid User (Kanotix)
    KDE 3.2.3
    Kernel 2.6.6
    Linux user number #362718.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.