Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problemi di connessione tra due portatili

Salve a tutti,
    qualcuno nella rete riesce a risolvere il mio problema che è il seguente:

Ho due portatili con sistema operativo XP uguale su tutte e due le macchine e vorrei collegarli insieme attraverso un cavo cross. Ho già configurato la rete con due IP diversi ( uno 192.168.0.1 e ll'altro 192.168.0.2 ), ho tolto l'unico Firewall che avevo ovvero quello integrato di win XP ed ho disconnesso temporaneamente Norton Antivirus.
    I due computer ( che sono nello stesso workgroup e precisamente quelo di default MSHOME e che hanno cartelle condivise ) si vedono ma quando cerco di entrare nell'altro mi appare la seguente scritta:

" Impossibile accedere a \\.... L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per autorizzazione di accesso contattare l'amministratore di rete del server. Accesso negato."
    Sono due giorni che
    Grazie

Prova a collegarti con lo stesso user su tutti e due i pc...prova con l'utente amministratore

re

provato ma niente da fare.

Avevo dimenticato di dire che ovviamente la submask l'ho inserita correttamente e cioè 255.255.255.0

a me succede una cosa del genere o quando mi cerco di collegarmi alla risorse di rete con un 'account che non ne aveva i permessi, ma se ti sei collegato come amministratore non è il tuo caso, oppure perchè nelle proprietà delle cartelle condivise l'utente con cui cercavo di collegarmi non era autorizzato

re

non è il mio caso perchè entrambi gli utenti sono stati configurati come amministratori

si ma hai provato proprio con l'utente administrator, non è la stessa cosa

Permessi di invio