Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Aiuto per la mia modesta rete

Salve a tutti,

a Casa ho due computer sulla quale ho installato due schede di rete wireless pci della sitecom (100mbps "MAGARI!!!!" )

Premetto che sono ignorantissimo in materia e quindi mi affido totalmente alla vostra esperienza.

La connessione funziona, nel senso che se io accendo i due computer la connessione viene stabilita, ma ogni volta il tempo che ci impiega per collegare in rete i due computer varia, ci può mettere addirittura 6 minuti a volte, oppure mi è capitato che si colleghino all'istante, PERCHE' QUESTO ???

secondo me non è normale, io in ufficio ho una rete lan wireless con server e access point, ma come avvio il computer dell'ufficio si aggancia automaticamente quasi all'istante...

ovviamente la mia connessione casalinga è Peer to Peer.

Comunque una volta connessi la rete rimane in piedi e non da problemi, è solo una questione di tempistica iniziale...

Ringrazio veramente di cuore

Vi prego aiutatemi....
    L'uomo è il solo animale che diventa rosso di vergogna. O che ha bisogno di farlo.

ops, ho notato che comunque ogni tanto la rete smette di funzionare per qualke secondo e l'indicatore del segnale lampeggia come ad indicarne l'assenza + totale.

potrebbe essere un problema di disturbi e/o interferenze ???

che sò, magari mentre stà tentando di creare la connessione tra i due computer, ci sono disturbi o istantanee mancanze di segnale che rallentano la messa in rete dei computer...

questo potrebbe spiegare il perchè del tempo di connessione che varia ogni volta, ieri ho dovuto apettare ben 8 minuti prima che i due computer hanno iniziato a vedersi!!!

secondo voi e'possibile ???

p.s. Adesso che ci penso tra i due computer cè una grossa colonna portante di cemento armato, potrebbe essere una causa ??
    L'uomo è il solo animale che diventa rosso di vergogna. O che ha bisogno di farlo.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    innanzitutto:
    1)controlla il livello del segnale
    2)aggiorna se puoi i deriver delle scehde
    3)togli per le prove eventuali firewal
    4) controlla i settaggi e prova a cambiare canale di trasmissione...

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio