Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Windows XP SP2 e Popup

Windows XP SP2 e Popup

Salve a tutti, ho avuto modo di sapere che l'imminente SP2 per XP bloccherà l'uso delle popup.
    C'è qualcuno che ne sa qualcosa in più ?
    Sarà comunque possibile aprirle o per farlo bisognerà entrare in svariati menù di explorer e modificare i settaggi (cosa che non farà mai nessuno) ?
    Ci sono casi in cui le popup non sono per forza invasive o pericolose.
    Penso ad esempio a piccole finestre di help, visualizzazione immagini ingrandite, messaggi di avviso, ecc.
    Possibile che no ci siano delle soluzioni alternative ?

Ho letto, e francamente sono un po' preoccupato.
    Non capisco perchè le popup debbano per forza essere viste come tentativi fraudolenti per attaccare il navigatore, e quindi da bloccare in tutti i modi .

il fatto è che certa gente ha abusato e abusato e abusato delle pop-up; da lì sono nati software ad hoc come pop-up killer e anche google è sceso in campo con la GoogleToolbar, per cui non mi stupisco che Microsoft abbia deciso di intervenire

Utente di HTML.it L'avatar di pasKuz
    non credo ci sia da preoccuparsi, xke le unike popup che nn dovrebbero funzionare + sono quelle che si aprono all'avvio di un sito, ma credo che le popup mousedown continuino a fungere

Nel link suggerito da resigua, si parla di blocco delle finestre aperte con il metodo javascript window.open().
    Non mi sembra però che venga detto che le finestre aperte volontariamente (con click su bottone o simili), seguano strade diverse dal blocco .

no infatti per le pop-up aperte da un link non ci dovrebbero essere problemi

Originariamente inviato da resigua
    no infatti per le pop-up aperte da un link non ci dovrebbero essere problemi
    tranne che sarà molto difficile o impossibile impostarne le proprietà....

Esatto. Non sarà più possibile impostare altezza, larghezza e posizione, tanto per dirne alcune.

Una soluzione però potrebbe essere quella di simulare la popup con un layer... Un po' più macchinoso ma almeno non perdiamo la nostra cara vecchia ed UTILE popup
    Progetto ~MEPHIT~
    PHP/AJAX/HTML5 Project for D&D players
    www.mephit.it

Originariamente inviato da Gwendlyn
    ... la nostra cara vecchia ed UTILE popup
    Parole sagge !!!

Permessi di invio