Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Prime armi

Utente di HTML.it

Prime armi

Ciao a tutti,
    premetto che sono alle prime armi con flash,
    non so come uscire da questa situazione :
    sto cercando di creare una animazione in cui
    degli oggetti girano intorno ad un centro e vorrei
    che quando ci si va sopra con il mouse il tutto si fermi
    e riprenda a ruotare quando si toglir il mouse.
    inoltre se nel momento in cui si ferma qualcuno preme su
    uno degli oggetti vada ad un certo link.
    ho creato lo sfondo in un layer e poi in un altro ho messo il
    symbol movi clip con la rotazione degli oggetti, ma facendo
    così non si attiva l'azione "on" dove ,presumo,dovrei selezionare
    "rollover" e "rollout".
    detto questo ho notato che se genero un symbol button e ci metto dentro il mio symbol movie clip allora l'azione "on" si attiva , ma in questo caso se gli dico "stop()" non si ferma niente.
    non so sinceramente come uscirne, ho letto l'help ma non trovo spiegazioni chiare per un autodidatta.
    ....non voglio neanche pensare a quando dovrò far sì che i vari
    ogetti raggiungano i link desiderati....
    va be, questo è quanto , se qualcuno mi vuol dare una mano lo ringrazio fin d'ora.
    allego comunque il .fla (http://www.proneteuropa.it/movie5.zip) consapevole che le mie richieste non sono assolutamente chiare
    grazie

www.proneteuropa.it/movie5.zip

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Innanzitutto... Benvenuto fra noi !

L'ho visto. Con tutta la buona volontà, il prob sta nel fatto che il tuo fla è fatto con Flash 5 e se io lo modificassi con Flash 2004 non potrei salvartelo in una versione inferiore a Flash MX ver. 6.