Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Prime armi

Utente di HTML.it

Prime armi

Ciao a tutti,
    premetto che sono alle prime armi con flash,
    non so come uscire da questa situazione :
    sto cercando di creare una animazione in cui
    degli oggetti girano intorno ad un centro e vorrei
    che quando ci si va sopra con il mouse il tutto si fermi
    e riprenda a ruotare quando si toglir il mouse.
    inoltre se nel momento in cui si ferma qualcuno preme su
    uno degli oggetti vada ad un certo link.
    ho creato lo sfondo in un layer e poi in un altro ho messo il
    symbol movi clip con la rotazione degli oggetti, ma facendo
    così non si attiva l'azione "on" dove ,presumo,dovrei selezionare
    "rollover" e "rollout".
    detto questo ho notato che se genero un symbol button e ci metto dentro il mio symbol movie clip allora l'azione "on" si attiva , ma in questo caso se gli dico "stop()" non si ferma niente.
    non so sinceramente come uscirne, ho letto l'help ma non trovo spiegazioni chiare per un autodidatta.
    ....non voglio neanche pensare a quando dovrò far sì che i vari
    ogetti raggiungano i link desiderati....
    va be, questo è quanto , se qualcuno mi vuol dare una mano lo ringrazio fin d'ora.
    allego comunque il .fla (http://www.proneteuropa.it/movie5.zip) consapevole che le mie richieste non sono assolutamente chiare
    grazie

www.proneteuropa.it/movie5.zip

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Innanzitutto... Benvenuto fra noi !

L'ho visto. Con tutta la buona volontà, il prob sta nel fatto che il tuo fla è fatto con Flash 5 e se io lo modificassi con Flash 2004 non potrei salvartelo in una versione inferiore a Flash MX ver. 6.

Cmq devi solo aggiungere nei simboli grafici (quelli che hai messo nella clip ROTAZIONE), tanti pulsanti trasparenti (ne basta uno e poi estrai le varie istanze dalla libreria), a bordo delle voci di menu (le immagini). Meglio se metti ognuno dei pulsanti in un layer aggiunto. In tal modo i pulsanti trasparenti risponderebbero sia al rollOver/Out che alle istruzioni proprie; non puoi assegnarle tutte da quell'unico pulsantone che prende la priorità e va dunque eliminato e sostituito direttamente con la clip ROTAZIONE a cui darai come nome istanza menu .

Ad ogni singolo pulsante associerai:

on (rollOver) {
    _root.menu.stop();
    }
    on (release) {
    le azioni che servono al clic;
    }
    on (rollOut) {
    _root.menu.play();
    }

Quel cerchio che sta nel layer Linea guida non è una linea guida e quindi è visibile. È forse una decorazione intenzionale?

Resta il fatto che con tutte quelle immagini, il filmato sviluppa già ora ben 140 KB, decisamente troppi per un semplice menu. Anche 400 frame per le linee guida sono davvero troppi.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Mi rimangio la colpa attribuita alle immagini... sono piccolissime. Il peso eccessivo è dato dai 400 frame delle guide. Li ho dimezzati e ora l'swf pesa 84 K (cmq sempre troppi).

Ciao

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    grazie , mi metto subito all'opera

Utente di HTML.it
    sono riuscito a fare tutto, e ti ringrazio, una cosa ancora vorrei chiederti, effettivamente il peso è eccessivo e diminuendo i frame cala di parecchio (ne ho messi 100 e pesa 30K) il problema è che se ne metto così pochi corre troppo ed allora ho calato il numero di frame per secondo portandoli a 3 ma a questo punto va a scatti, come posso ovviare al problema ?
    ciao e grazie ancora

3 fps è troppo poco... Prova con 10 e 120 frames. Ma se tu carichi quel menu come file esterno prenderà la velocità del filmato principale.

NAP

Permessi di invio