Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di ghini76

[VB.NET] File testo in una datagrid...

Vorrei popolare una datagrid con i dati contenuti in un file testo... come faccio? Ho visto che non posso riempire le celle del datagrid come si faceva cn la "cara e comoda" FlexGrid... posso riempire un dataset con i dati del file testo?

Cosa mi consigliate?

Ciao e grazie

Re: [VB.NET] File testo in una datagrid...

Originariamente inviato da ghini76 ... posso riempire un dataset con i dati del file testo?
    non mi e' molto chiara la struttura del file di testo, cmq puoi creare una datatable temporanea aggiungendogli tutte le colonne che ti servono. Dopo aver fatto questo puoi ad sempio aggiungere tutte le nuove righe che ti servono alla datatable per poi passarla alla datasource della datagrid come se fosse una normale tabella presa dal db. es. (occhio alla sintassi perche' scrivo a memoria...)
    codice:
    dim m_dt as datatable
    dim m_dr as datarow

m_dt = new datatable
    m_dt.column.add("NomeColonna") ' di default il tipo di campo e' string ma se vuoi puoi specificare un tipo diverso
    m_dr = m_dt.newrow 
    m_dr("NomeColonna") = ' scrivi il codice che legge dal file di testo
    m_dt.rows.add(m_dr)
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it L'avatar di ghini76
    Grazie! Proprio quello che cercavo!
    Ho provato e mi funziona tutto benissimo. SOlo una cosa... è possibile specificare il nome della colonna della datagrid in modo che sia diverso da quella della datatable?

Grazie ancora

Permessi di invio