Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    [mdk 10] installazione driver video fallita

    deluso dalla fallita installazione dei driver ati su debian ci ho riprovato con mandrake

    Installazione fallita:
    file /usr/X11R6/lib/libGL.so.1.2 from install of fglrx-4.3.0-3.9.0 conflicts with file from package libxfree86-4.3-30mdk

    qualche idea?
    Sotto la panza la mazza avanza.

  2. #2
    nelle istruzioni dovrebbe dire di forzare, non ricordo bene come si fa con gli rpm, mi pare sia --nodeps, ma controlla il man per sicurezza.
    secondo me se ti vuoi evitare tutte queste paranoie dovresti provare gentoo, da stage3, o come sento spesso consigliare franco, vidalinux, che è gentoo con un installer semplice e veloce.è vero che per installare i programmi c'è spesso da aspettare i tempi lunghi di compilazione, ma come gestore di pacchetti non c'è niente di meglio di emerge

  3. #3
    devo essermi espresso male, non e' che ho tolto debian per far posto a mandrake, ho due installazioni sullo stesso pc (ora sto scrivendo da debian)

    su mandrake ho un sacco di problemi di un tipo, su debian un sacco di problemi di un altro tipo e sto tentando di risolverli entrambi

    piu' tardi torno su mdk e provo come mi hai detto, grazie
    Sotto la panza la mazza avanza.

  4. #4
    è proprio perchè ho capito che ti ho consigliato gentoo, è da quando la uso che problemi vari sono drasticamente diminuiti

  5. #5
    gentoo la sto gia' provando sul pc a casa e per ora e' li' dormiente, fino a che non torno in patria voglio far funzionare queste due

    soprattutto debian, di mdk mi interessa relativamente e l'ho installata solo per un aiuto parallelo: se qualcosa mi funziona in una e non nell'altra so subito che non e' un problema di hardware non supportato e simili
    Sotto la panza la mazza avanza.

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Caleb
    gentoo la sto gia' provando sul pc a casa e per ora e' li' dormiente, fino a che non torno in patria voglio far funzionare queste due

    soprattutto debian, di mdk mi interessa relativamente e l'ho installata solo per un aiuto parallelo: se qualcosa mi funziona in una e non nell'altra so subito che non e' un problema di hardware non supportato e simili
    Scarica il cdrom di installazione Kanotix la versione nuova - ti installa Debian Sarge completa dei supporti x le ultime ATI , NVidia + ecdsl + speedtoock sia over ATM che Ethernet + adsl FreezCard ed eagle-usb
    La sto usando anche in questo momento , se nel case ci infili na scarpa ti riconosce anche quella e ti chiede di toglierla che gli da noia.

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    [IMG]file:/home/francofait/tmp/schermata1.jpg[/IMG]

  8. #8
    magari provero' anche quella ma ad ogni modo ora devo sistemare le due che ho... (quattro con quelle a casa)
    Sotto la panza la mazza avanza.

  9. #9
    Originariamente inviato da francofait
    Scarica il cdrom di installazione Kanotix la versione nuova - ti installa Debian Sarge completa dei supporti x le ultime ATI , NVidia + ecdsl + speedtoock sia over ATM che Ethernet + adsl FreezCard ed eagle-usb
    La sto usando anche in questo momento , se nel case ci infili na scarpa ti riconosce anche quella e ti chiede di toglierla che gli da noia.
    ma tutte te le trovi?

    i driver ati in effetti possono essere noiosi a volte, di solito consigliano di forzare l'installazione, ma non sempre la cosa mi è andata a buon fine, sia su mdk che debian che slack

  10. #10
    ma come caspita si usa rpm? volevo scompattare da qualche parte il pacchetto per vedere se c'erano istruzioni ma non riesco a far funzionare nessuna opzione... anche solo per vedere i pacchetti inclusi:

    rpm -l pacchetto

    e ogni volta mi porta all'help di rpm
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.