Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Motori: punto della situazione: Commenti su Art

Salve ragazzi,

è da molto che non frequento questo forum e leggendo un articolo molto interessante ho riscontrato qualcosa a dir poco sconvolgente (soprattutto le parti che ho evidenziato in neretto) che sembra aver cambiato radicalmente i principi che avevo tanto appreso qualche tempo fà da questo stesso forum.

Leggete alla 2° pagina

Google, comunque, sta cambiando molto i suoi algoritmi di indicizzazione. In linea generale:
    * ha cambiato alcune soglie di intervento dei suoi algoritmi di penalizzazione;
    * alcune regole non sono più valide;
    * è cambiato il sistema di calcolo del PR, diventato più misterioso;
    * è aumentata l’importanza del testo in chiaro sui link;
    * non esiste più la googledance;
    * sembra che siti vecchi ed aggiornati abbiano una spinta rispetto a quelli nuovi, indipendentemente dalle altre variabili;
    * è diminuita la frequenza della sincronizzazione con Dmoz/Odp
    Non è che non creda a fradefra che penso sia un esperto nel settore, ma vorrei conoscere il vs punto di vista, i vs commenti.

Spero possiate esaudire le mie richieste, vi ringranzio anticipatamente per l'attenzione che spero vorrete rivolgermi.

un salutone a tutti

Mi sembrano tutte osservazioni esatte.

Forse più che aumentare l'importanza del testo dei link è diminuita l'importanza di altri "vecchi" fattori, ma il risultato pratico è ovviamente lo stesso.

sembra aver cambiato radicalmente i principi che avevo tanto appreso qualche tempo fà da questo stesso forum.
    Il posizionamento è fatto così: le nozioni cambiano quasi settimanalmente. Sono almeno nove mesi che quelle osservazioni sono valide e senza un aggiornamento costante, si rischia di rimanere indietro molto velocemente.

Aggiunta veloce: fradefra ha scritto che Google analizza i file Flash solo per seguire i link, ma in realtà legge e indicizza anche il testo. Quando ho tempo leggo il resto dell'articolo.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Re: Motori: punto della situazione: Commenti su Art

Originariamente inviato da pcf

Non è che non creda a fradefra che penso sia un esperto nel settore, ma vorrei conoscere il vs punto di vista, i vs commenti.

Spero possiate esaudire le mie richieste, vi ringranzio anticipatamente per l'attenzione che spero vorrete rivolgermi.

un salutone a tutti
    Naturalmente tutto corretto e preciso, come (e anche in questo caso, naturalmente) postato da Low

In tutti i settori a sviluppo tecnologico le tecniche cambiano in fretta e per chi lo fa per mestiere il vantaggio competitivo deriva soprattutto dall'essere costantemente aggiornato sulle evoluzioni dei motori, dei mercati e dello sviluppo in senso lato.

un salutone a te

Sono sinceramente contento di leggere il 99% delle cose che già sapevo e immaginavo ... significa che ho fatto qualche passo avanti e che Google l'ho capito a modo mio, senza farmi influenzare troppo dalle mode esterne

Prime tra tutte il PR, appunto, ... non c'ho mai creduto a fondo e ho sempre pensato che alla fine serva solo perchè Google passi più spesso in un sito

Articolo comunque molto interessante, adatto ai neofiti e non solo ma che purtroppo scadrà tra pochi mesi, visto l'evolversi delle situazioni .... sono dell'opinione che Google stia mettendo le mani sull'algoritmo in maniera massiccia e a breve ne vedremo delle belle ... questa è una fase transitoria ...

secondo me.

Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Che non ci sia più la Googledance mi lascia perplesso, anche se effettivamente mi pare sia chiaro che il terremoto che causava non si veda più un granché.

Però se il PR è trovata pubblicitaria e di marketing la Googledance pensavo avesse lo stesso scopo, si vede che era solo una conseguenza tecnica.

Per quanto riguarda il kick che prendono i siti nuovi e il privilegio accordato a quelli vecchi aggiornati dico: meno male! vengono esclusi quelli abbandonati!

Prime tra tutte il PR, appunto, ... non c'ho mai creduto a fondo e ho sempre pensato che alla fine serva solo perchè Google passi più spesso in un sito
    Condiviso, quello che conta è solo essere in prima pagina o nelle vicinanze!
    Il PR è bello come gioiello da esibire, anzi neanche, come un orologio di marca che costa tanto perché è di marca, però non vale nulla tecnicamente. Il gioiello luccica però è fatto di materiali effettivamente preziosi, ha un valore intrinseco.

E poi sembra un partito politico e la politica ce l'ho sulle scatole!
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Originariamente inviato da sevensevenseven
    Il PR è bello come gioiello da esibire, anzi neanche, come un orologio di marca che costa tanto perché è di marca, però non vale nulla tecnicamente. Il gioiello luccica però è fatto di materiali effettivamente preziosi, ha un valore intrinseco.

E poi sembra un partito politico e la politica ce l'ho sulle scatole!
    Condivido questo passaggio... nella casa affianco (forum Annunci) è un continuo scambio/vendita/acquisto di PageRank, come se fosse vitale per un sito web.

Molto carino il paragone con gli orologi

Spazio nuovamente libero e disponibile

Originariamente inviato da sevensevenseven

E poi sembra un partito politico e la politica ce l'ho sulle scatole! [/B]
    Super clap clap clap

Tornando a noi ... esattamente alla DANCE. Se segui ogni giorno la key "velocipedi equestri" ad esempio, noterai un altalenante su e giù ...ogni giorno il risultato cambia, come una dance quotidiana, praticamente infinita ... ai tempi della dance invece la SERP era congelata per un mese intero.

Secondo me questi sono solo i primi cambiamenti di una lunga serie.
    Scommetto ad esempio che il suo scopo è di arrivare a dei risultati ancora più freschi e che possono addirittura cambiare di ora in ora (e qualcosa di simile già sta avvenendo).

Sensazioni, tutto qui
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Confermo tutte le cose che asseriscono fradefra e anche LOW.

Io a volte mi diverto e cerco tre/quattro volte di fila la stessa cosa, ripulendo la cache tra le ricerche e spesso sono tutte diverse, magari di una posizione ma diverse, questo è indice del tentativo di google di raggiungere una fluidità di aggiornamento e di renderla per quanto più possibile veloce.

Verissimo anche che i siti vecchi aggiornati spesso godano di privilegi da google e che i siti nuovi debbano fare un po' di gavetta prima di stabilizzarsi.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Sevensevenseven scrive:
    Il PR è bello come gioiello da esibire, anzi neanche, come un orologio di marca che costa tanto perché è di marca, però non vale nulla tecnicamente.
    Non discuto sull'attuale peso del Pr perche' non ne sono in grado, ma per rispetto verso chi fa il nostro lavoro (informatici) rammento che il Pr "vale" come il browser, l'email, lo zip (o altri importanti compressori), java, newsgroup e via discorrendo. Oggi il gopher non si usa piu', ma se sentissi dire che non vale nulla tecnicamente inizierei ad avere dei dubbi del perche' faccio questo mestiere da tanti anni. Ho capito il senso della tua frase e ci puo' stare, ma ti prego Sevensevenseven non essere cosi' categorico. Non discuto cosa e' utile e cosa e' inutile, ma che non valga nulla tecnicamente il Pr sappiamo entrambi che non e' vero. Non so se hai avuto la pazienza di leggerti il brevetto, spero che tu non l'abbia fatto cosi' posso farti questa domanda creandoti il dubbio su quanto affermi. Se stabiliamo che un link porta un punteggio al lincato e pertanto questo punteggio cambia il valore della pagina lincata, pagina che a sua volta linca altre pagine e via dicendo, come faresti tu a calcolare, anche per solo 100 interazioni, il valore di tutti i miliardi di pagine spiderizzate? (magari facendo uso unicamente di semplici pc). Basta questa considerazione per capire l'assoluta grandezza del binomio idea geniale-geniale formulazione.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Permessi di invio