sto cercando una guida per fare questo tipo di animazione una specie di rifa che va avanti e indietro su un'img... mi date un link oppure ditemi come si chiama questo tipo di animazione
ciao
![]()
sto cercando una guida per fare questo tipo di animazione una specie di rifa che va avanti e indietro su un'img... mi date un link oppure ditemi come si chiama questo tipo di animazione
ciao
![]()
Questo tipo, quale? Dalla descrizione scritta non riesco a capire granché.
Rifolmula in maniera più intelligibile, se puoi.![]()
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
praticamente io ho un'img lunga 740 px e alta 90 e voglio farci passare una riga o due verticali che si muova avanti e indietro...
![]()
Prepara un'interpolazione di movimento che vede le linee verticali spostarsi a dx su un certo numero di frame. Per non fare una copia ed un improbabile Reverse Frames, fanne un'altra che si muove al contrario; mettile una di seguito all'atra in un movieclip. Estrai il movieclip dalla libreria e piazzalo in un layer più alto rispetto a quello in cui hai l'immagine. Non usare nessuno stop e così le animazioni gireranno in loop perpetuo.
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
no ma io volevo sapere se c'è un tutorial perchè flash lo voglio imparare ora non ho mai fatto niente in flash
![]()
dai un occhiata su flashkit.com o a limite anche su questo stesso sito ci sono molti tutorials, anche per principianti e di tutti i generi![]()
volevo sapere ma ha un nome questo tipo di animazione almeno so cosa cercare![]()
Il nome, come già detto, è Interpolazione di movimento (Motion Tween in ENGL). Siamo nell'ABC di Flash e temo che tutorial così di base non ce ne siano. Noi quelle cose le abbiamo imparate con la sperimentazione e col forum, tramite spiegazioni come quella che ti ho fatto qualche post fa![]()
NAP