Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    WinXPpro connessione lan a metà

    Ciao, non so più cosa fare ne cosa pensare,
    Il problema è questo :
    ho un PIII500 con winXp professional, norton 2003 e firewall sygate e una normalissima scheda di rete 100Mbits. Ora se vengono i miei amici con il portatile e proviamo a connetterci accade questo : per vederci ci vediamo,(ping, net view, esplora risorse... tutto ok).
    Però loro non riescono ad accedere al mio pc,( problema di autorizzazioni).
    Io invece riesco ad accedere tranquillamente e prendere tutti i file che voglio ma se provo a copiare dei miei file sul pc connesso non va!!!

    Ho provato a fare delle "regole avanzate" per il firewall, l'ho anche disinstallato,(magari solo disabilitandolo restava qualcosa di attivo), il firewall di windows non è attivo, ho disabilitato anche il norton,(non si sa mai).

    Ovviamente io condivido alcune cartelle, riesco anche a condividere la connessione adsl,(se il portatile ha winXPpro, con l'home no )

    Una cosa strana è che dopo un "windows update" la finestra "proprietà condivisione" delle cartelle è più stile win2000 e non winxp

    Bhe spero di essere stato chiaro e fornito abbastanza informazioni.

    Grazie dei preziosi consigli che sicuramente mi darete.

    Saluti

  2. #2
    Se i computer si riescono a pingare il problema è sulle autorizzazioni....controllale bene,e accertati di avere i permessi in scrittura sui portatili dei tuo amici.
    Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
    Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers

  3. #3
    mmh...ok però a vederle sembrano ok...nel senso se clicko su una cartella con pulsante DX "proprietà->condivisione" è settato che "tutti possono fare tutto" ed anche sui portatili...

    Però a volte riesco anche a copiare qualche file...però è lentissimo tipo per pochissimi KB ci metto minuti...

    E comunque il problema maggiore che loro non riescono ad accedere ai file che condivido...non so come dare le autorizzazioni

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.