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Discussione: preload+mc

  1. #1

    preload+mc

    ciao
    ho due scene: la prima si chiama Preload, l'altra Filmato
    Sul primo frame della scena Preload ho queste action

    // Assegno i valori-larghezza corrisponde
    // alla lunghezza della barra alla fine della corsa
    car = _level0.getBytesLoaded();
    tot = _level0.getBytesTotal();
    larghezza = 90;
    // Calcolo la percentuale di avanzamento
    perc = parseInt((car*100)/tot);
    // Inserisco nella casella il totale percentuale
    progres = perc+"%";
    // Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
    setProperty("barra2", _xscale, (perc*larghezza)/100);
    setProperty("barra2", _x, 316.9);
    // Controllo lo stato di avanzamento
    if (car == tot) {
    gotoAndPlay("Filmato", "inizio-filmato");
    }

    Il mio problema è che vorrei inserire anche un piccolo mc di una ventina di frames che iniziasse il suo percorso in contemporanea a quello della progressione della barra e della percentuale e che terminasse (al 20° frame) quando anche la barra ha raggiunto la fine del suo percorso e la percentuale sia al 100%. Sapreste dirmi quale action devo aggiungere?

  2. #2
    solitamente il preload si mette per caricare tutti gli oggetti presenti nel file swf. Se vuoi mettere un mc che esegue un animazione durante il preload, questa non parte se non si è caricato prima (e così anche il preload).


    Cmq oltre al tuo codice, basta mettere questo mc sullo stessa linea dei frame del preload. Sull'ultimo frame del mc (quindi il ventesimo) imposti una variabile tipo:

    _root.fineMC = true;

    quindi nell'ultima parte del tuo codice aggiungi:

    if (car == tot && _root.fineMC != undefined) {
    gotoAndPlay("Filmato", "inizio-filmato");
    }

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  3. #3
    ho riletto meglio il tuo problema e credo di aver interpretato male prima



    per fare quello che dici tu, basta aggiungere questo script:

    codice:
    // Assegno i valori-larghezza corrisponde
    // alla lunghezza della barra alla fine della corsa
    car = _level0.getBytesLoaded();
    tot = _level0.getBytesTotal();
    larghezza = 90;
    // Calcolo la percentuale di avanzamento
    perc = parseInt((car*100)/tot);
    // Calcolo lo spostamento del movieClip
    percMC = parseInt((car*_root.mc._totalframes)/tot);
    _root.mc.gotoAndStop(percMC);
    // Inserisco nella casella il totale percentuale
    progres = perc+"%";
    // Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
    setProperty("barra2", _xscale, (perc*larghezza)/100);
    setProperty("barra2", _x, 316.9);
    // Controllo lo stato di avanzamento
    if (car == tot) {
         gotoAndPlay("Filmato", "inizio-filmato");
    }
    ovviamente al posto di _root.mc metti il percorso del tuo movieClip

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  4. #4
    Grazie Yasssssss
    funziona alla grandeeee

  5. #5
    Originariamente inviato da gigi_bonafede
    Grazie Yasssssss
    funziona alla grandeeee

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

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