Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: panoramica 3D

Utente di HTML.it

panoramica 3D

Vorrei realizzare una panoramica 3d di vari oggetti, stile demo cellulari vedi questo link

è possibile realizzare in FlashMX2004 qualcosa di questo tipo?
    oppure bisogna ricorrere xforza a sw di animazione 3d?

al massimo si puo realizzare con director mx2004???

grazie

CERTO ...

Certo,
    devi prima realizzare l'oggetto con un software 3d avendo cura di tenere separate le varie parti che lo compongono, tieni presente che puoi associare azioni a ogni parte che lo compone, ad esempio, il cambiamento del colore, proprio come il link che hai segnato tu ...

... dopo, aver disegnato l'oggetto, lo importi in director, e poi procedi da lì ...

A dire la verità, se usi software 3d di ultime recenzioni, potresti esportarti in swg senza passare per il director, ma considera che il director, è molto + completo per questo genere di cose ...

Oppure, potresti usare il "quick time", ma considera che non tutti, hanno istallata la plug in che permette di vedere su internet explorer, quanto produce quick time ...

Spero di essere stato chiaro ...

MICHELE

Utente di HTML.it
    ciao, grazie x l'intervento!

quindi oltre director dike software avrei bisogno?
    cosa intendi x "disegnare l'oggetto"?
    l'oggetto nell'esempio un cellulare, va ridisegnato al computer o fotografato in ogni parte?

ti spiego ...

esistono dei scanner 3d,
    che ti permettono di scansionare un oggeddo appunto in maniera tridimenzionale e te lo riportano in formati tali che ci puoi lavorare con software di grafica 3dimenzionale ...
    ... ma uno scanner 3d costa 50.000 euro ...
    ... ti ci compri una macchina !!!
    Quindi, lasciando perdere lo scanner 3d ...
    ... devi usare qualsiasi software di grafica 3d
    come :
    3d studio max
    maya
    cinema 4d
    5d colussal
    rinoceros
    bhè, ce ne sono innumerevoli ...
    ... in cui, prima ci disegni l'oggetto e poi te lo esporti per director ...
    ... bada che per usare un software di grafica 3d, tu e la geometria, dovete essere una cosa sola ... !!! ... insomma, devi avere la geometria nel sangue !!!
    Comunque ... ... niente è facile, ma se ci si mette con umiltà, come le fanno gli altri certe cose, le possiamo fare anche noi ...

Ciao

Michele

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mikydesigner
    ... ma uno scanner 3d costa 50.000 euro ...
    ... ti ci compri una macchina !!!
    anche qualcos'altro :-)

... devi usare qualsiasi software di grafica 3d
    come :
    cinema 4d
    ho questo sw ma nn ho mai provato ad usarlo.

... in cui, prima ci disegni l'oggetto e poi te lo esporti per director ...
    quind significa che nn devi scattare foto ad ogni parte dell'oggetto ma disegnare tutto sul pc?

ma allora nell'animazione ke ho linkato, il cellulare nn è stato fotografato?

... bada che per usare un software di grafica 3d, tu e la geometria, dovete essere una cosa sola ... !!! ... insomma, devi avere la geometria nel sangue !!!

grazie x la pazienza

Beh...che dire...imparare un software 3D non è una cosa immediata (te lo dico per esperienza, dato che uso 3D Studio Max da anni ormai ) e soprattutto impararlo per visualizzare un telefonino su un sito internet è un po' una perdita di tempo. :rollo:

Anche se ovviamente non avresti lo stesso risultato di un oggetto interamente in 3D (quindi una rotazione perfetta a 360°), puoi ricorrere alla fotografia (come hai detto tu stesso). Credo che sia il modo più semplice e...fattibile per creare un sito del genere.

Poi puoi gestire ugualmente i colori di ogni singolo pezzo modificandoli in Flash e animare ogni parte del telefonino con dei semplici movieclip.

Ciauz

Utente di HTML.it
    mi serviva giusto x poter inserire delle semplici panoramiche nei siti, niente di complesso.
    Con cinema 4D stuidiandomi un po il prg si potrebbe realizzare qualcosa di decente? nn ho studio max!

grazie mille a tutti

è ottimo

è un buon programma, ed è facile

MICHELE

Utente di HTML.it
    ho trovato la versione completa allegata ad unas rivista di diversi mesi fà!
    è possibile? cmq se è lo stesso programma vedro un po come funziona..,

grazie mille

Permessi di invio