Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: cercare un db

cercare un db

ciao a tutti,sono neofita
    ho due domande,per voi penso una piu cretina dell'altra...
    1 - anche se ho un db microsoft(es.Access)posso cmq usare oledb invece del DSN??

2 - se io non so dove sia fisicamente sull'HD il db,cè un modo per fare un mapPath in modo che posso ricavarmi il percorso?(se sto chiedendo la luna scusatemi)
    grazie per gli eventuali aiuti
    ciao

ciao e ben venuto.
    1 - sono due connessioni ben diverse, cmq una conn oledb è più performante di una DSN

2 - come fai a connetterti ad un database che non sai dove si trova? almeno come raggiungerlo via url devi saperlo altrimenti non ti ci puoi connettere

xxx

grazie per il benvenuto,è sempre molto apprezzato,spesso si trovano certi maleducati in giro....

cmq:
    1- lo avevo sospettato ,infatti oramai non faccio piu connessioni dsn

2- beh,io non so bene,non avevendo mai avuto a che fare con hosting e domini,se metto un file .mdb su internet dove lo mette lui,quindi magari non so la posizione

cmq grazie mille!!!
    ciao
    simo

Originariamente inviato da morgan_leah
    2- beh,io non so bene,non avevendo mai avuto a che fare con hosting e domini,se metto un file .mdb su internet dove lo mette lui,quindi magari non so la posizione
    In genere ogni hosting fornisce una cartella con gli appositi permessi di scrittura abilitati dove tu potrai inserire il tuo database via FTP.

Sarai quindi a conoscenza della sua posizione ed anche del suo nome pichè sarai tu stesso ad inserirlo sul server.

Permessi di invio