Originariamente inviato da Fortebraccio
avevo usato una funzione "arretra "simile alla tua, sempre richiamata da setInterval, solo che io usavo prevFrame. In ogni caso si verifica un fenomeno che non riesco a capire. Il bottone indietro funziona tramite una funzione di call back posta in un fotograma chiave della _root insieme a tutto il codice, ma non so se c'entra qualcosa. Tutto fila liscio e gli oggetti vanno avanti ed indietro a seconda del bottone azionato. Ma se per caso faccio un veloce doppio click sul bottone indietro si incasina tutto quanto e l'animazione si blocca come se la funzione "arretra" diventasse attiva all'infinito
Certo, perchè la funzione viene richiamata 2 volte, metti un controllo che richiama la funzione, se per esempio una variabile risulta true non attiva il set interval
codice:
function arretra(){
_root.gotoAndStop(_root._currentframe-10)
if(root._currentframe == 0){
clearInterval(c)
pippo=false;
}
}
if(!pippo){
pippo=true;
c = setInterval(arretra,1000)
}