Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Il pc si spegne in ritardo

    Ciao a tutti ho un problemino, il mio pc, con sistema operativo Windows xp, ci mette molto tempo a spegnersi, dal momento in cui clicco su spegni, prima che mi appaia la schermata classica di salvataggio impostazioni windows (da me é azzurrina) e si spenga tutto ci vuole circa un minuto. Ho visto che la maggior parte delle volte invece non si spegne proprio perchè mi appare la classica finestra si windows che mi dice che non si riesce a chiudere l'applicazione ccApp. Appena la termino a mano il pc si chiude normalmente con tempi accettabili.
    Sapete aiutarmi mi sembra che ccApp sia di norton ? (che è installato nel pc). Grazie
    Tutti i trucchi e i segreti del tuo pc su
    www.guidailtuopc.com

  2. #2
    ccApp dovrebbe essere l'autoprotezione di Norton..
    Hai provato reinstallare l'antivirus?

  3. #3
    Si addirittura o dovuto fornattare il pc per un altro problema (anche quella volta si spegneva in ritardo)e quindi ho dovuto reinstallare tutto compreso norton.
    Tutti i trucchi e i segreti del tuo pc su
    www.guidailtuopc.com

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    562
    Lo stesso problema ce l'ho anch'io. Ho appena riformattato tutto ed ho installa come software solamente Norton, OpenOffice e Mozilla.
    Alla chiusura succede a volte che bisogna terminare manualmente ccApp.

    Probabilmente si tratta di un fastidioso bug di Norton... :rollo:

  5. #5
    questo è ciò che scrivono sul sito della symantec

    Situazione:
    Quando si arresta o riavvia il sistema, viene visualizzata un finestra di dialogo di Windows con il messaggio "ccApp.exe non risponde. . . .". Talvolta, Windows chiude il programma ed è possibile riavviare o arrestare il sistema. Altre volte, è necessario fare clic su Termina ora per chiudere ccApp.exe.

    Soluzione:
    Questo messaggio non indica un problema. Il file host principale di Norton AntiVirus (NAV), ccApp.exe, si trova nel processo di chiudere tutti i servizi in esecuzione. La chiusura dell'applicazione ccApp.exe può richiedere del tempo, soprattutto se il sistema è stato arrestato prima che potesse terminare l'ultima procedura di avvio.

    È necessario avere pazienza. Se Windows non chiude l'applicazione entro pochi secondi, fare clic su Termina ora per chiudere il programma e permettere che il processo di riavvio/arresto del sistema continui.

    Fate voi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.