Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: lan e internet

lan e internet

ciao, avrei il seguente problema da risolvere:
    nell'ufficio dove lavoro c'è un pc collegato alla lan e connesso ad internet.
    col mio portatile mi collego al pc tramite cavo cross (oppure tramite l'hub)...riesco a vedere i file tra i due pc, ma di connettermi ad internet non se ne parla
    ho provato a mettere i vari IP, dns ecc in mille diverse maniere, ma non si combina proprio...(ovviamente ho impostato la connessione tramite lan ecc...)
    è forse possibile che ci sia un unico accesso internet disponibile?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    come è connesso ad internet il pc??

metti nelle proprietà del tcp/ip del tuo NB i dns e i gateway come nel pc che naviga.

prova pingare www.google.it oppure un ip numerico esterno, vedi che risponde.

è cmq possibile che ci sia in proxy che consente l'accesso ad internet solo a determinati ip..
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

non so come sia collegato ad internet...so solo che è collegato ad un hub, e che c'è una linea che va a manetta...
    comunque avevo provato a mettere i vari dns ecc e,, dal mio pc "pingava" l'altro pc, ma non i siti internet...
    non c'è un modo per vedere subito se c'è solo una connessione disponibile?

prova a collegarti tramite browser al router (l'indirizzo dovrebbe essere qyuello del gateway sul pc che si connette) e da li controlli se ci sono restrizioni sui pc che si possono collegare, hai provato a mettere il dhcp al tuo portatile per vedere se ti assegna un ip...

ps all'hub collegati con un cavo normale, non incrociato

grazie, mo provo...
    a presto per news sugli sviluppi

Permessi di invio